La bacchetta di Fleur Delacour era lunga 9½”, fatta di palissandro (o legno di rosa) e possedeva un nucleo di capelli Veela “inflessibile”.
La bacchetta di Fleur Delacour era lunga 9½”, fatta di palissandro (o legno di rosa) e possedeva un nucleo di capelli Veela (I Veela, sia singolare che plurale, erano esseri magici quasi umani che apparivano come donne giovani e belle con capelli bianco-oro e pelle chiara come la luna , originarie della Bulgaria ). Fu descritta come “inflessibile” da Garrick Ollivander.
I capelli sono stati donati dalla nonna di Fleur. Quando la sua bacchetta fu pesata dal signor Olivander durante il Torneo Tremaghi, in cui Fleur era la campionessa di Beauxbaton , Olivander la usò per evocare fiori.
Fleur ha usato questa bacchetta in tutti e tre i compiti del Torneo Tremaghi. Di fronte al drago verde gallese comune ha usato un incantesimo per farlo addormentare e ha lanciato l’incantesimo Water-Making per spegnere la sua gonna quando ha preso fuoco. Ha usato questa bacchetta per lanciare l’ incantesimo Bubble-Head per il secondo compito al Lago Nero. L’avrebbe impugnata anche durante il Terzo Compito,e durante la Seconda Guerra dei Maghi inclusa la Battaglia dei Sette Potter e la Battaglia di Hogwarts.
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…