Bacchetta+%28Wand%29+di+Fleur+Delacour
potterandmorecom
/mondo-magico/bacchette/harry-potter/1114-bacchetta-wabacchetta-wand-di-fleur-delacournd-di-bartemius-crouch-senior-2/amp/
Categories: BACC. HARRY POTTER

Bacchetta (Wand) di Fleur Delacour

La bacchetta di Fleur Delacour era lunga 9½”, fatta di palissandro (o legno di rosa) e possedeva un nucleo di capelli Veela “inflessibile”.

La bacchetta di Fleur Delacour era lunga 9½”, fatta di palissandro (o legno di rosa) e possedeva un nucleo di capelli Veela (I Veela, sia singolare che plurale, erano esseri magici quasi umani che apparivano come donne giovani e belle con capelli bianco-oro e pelle chiara come la luna , originarie della Bulgaria ). Fu descritta come “inflessibile” da Garrick Ollivander.

I capelli sono stati donati dalla nonna di Fleur. Quando la sua bacchetta fu pesata dal signor Olivander durante il Torneo Tremaghi, in cui Fleur era la campionessa di Beauxbaton , Olivander la usò per evocare fiori.

Fleur ha usato questa bacchetta in tutti e tre i compiti del Torneo Tremaghi. Di fronte al drago verde gallese comune ha usato un incantesimo per farlo addormentare e ha lanciato l’incantesimo Water-Making per spegnere la sua gonna quando ha preso fuoco.  Ha usato questa bacchetta per lanciare l’ incantesimo Bubble-Head per il secondo compito al Lago Nero. L’avrebbe impugnata anche durante il Terzo Compito,e durante la Seconda Guerra dei Maghi inclusa la Battaglia dei Sette Potter e la Battaglia di Hogwarts.

Note:

  • Non si sa chi ha prodotto la bacchetta, ma potrebbe essere stato un fabbricante di bacchette francese.
  • La bacchetta di Fleur è piuttosto unica nella serie; è una delle pochissime bacchette conosciute che contengono un nucleo non utilizzato da Garrick Ollivander (la Bacchetta di Sambuco e la bacchetta di Salazar Serpeverde usano anche nuclei unici, e alcuni maghi e streghe nordamericani usano altri materiali). In effetti, sembra che i materiali siano stati scelti per la loro bellezza (le Veela hanno una bellezza ultraterrena, mentre il palissandro è apprezzato per il suo legno ricco di colori). Ciò che questo dice sulla qualità della sua bacchetta è incerto; si può notare che è arrivata all’ultimo posto assoluto nel Torneo Tremaghi.
  • Poiché i capelli nella bacchetta di Fleur provenivano da sua nonna, è possibile che la sua bacchetta sia stata fatta su misura per lei piuttosto che semplicemente acquistata.
  • Nella mitologia slava, alcune leggende affermano che se anche uno dei capelli di Veela viene strappato, morirà o sarà costretta a trasformarsi in una forma non umana.
  • Il palissandro è comunemente usato nella fabbricazione di mobili e strumenti e un olio estratto da una specie è usato nei profumi. Questi usi potrebbero riguardare la femminilità e la bellezza di Fleur.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Signore degli Anelli, la serie rischia la chiusura? Ecco cosa farà Amazon Prime

Nel 2022 ha fatto il proprio esordio la serie tv dedicata ad Il Signore degli…

2 ore ago

Tutti stanno guardando Into the Fire – La ragazza scomparsa su Netflix: la storia vera da brividi

Netflix lancia Into the Fire - La ragazza scomparsa, la serie televisiva originale tratta da…

2 ore ago

Grande Fratello 2024, colpaccio Signorini: chi entra nella casa al posto di Lino Giuliano

Il Grande Fratello 2024 non è nemmeno iniziato e c'è già stato il primo squalificato:…

4 ore ago

Freddie Mercury, un patrimonio infinito e nessun figlio: ecco chi si gode oggi i suoi soldi

Freddie Mercury ha lasciato non solo un patrimonio artistico inestimabile, ma anche economico: ecco a…

5 ore ago

Peter Pan, la serie che vedevamo tutti da bambini è su Prime: è iconica

Per gli amanti della serie anime Peter Pan una notizia eccezionale, dal momento che ora…

6 ore ago

Che malattia ha Morbius? Si tratta di una patologia terribile

Oggi vi parleremo della terribile malattia che affligge Morbius, il noto cattivo della Marvel. Scopriamo…

8 ore ago