La bacchetta di Draco Malfoy era lunga 10 pollici, fatta di legno di biancospino e aveva un nucleo di crine di unicorno. La bacchetta era fabbricata da Garrick Ollivander ed è stata descritta da lui come ” ragionevolmente elastica “.
La bacchetta di Draco Malfoy era lunga 10 pollici, fatta di legno di biancospino e aveva un nucleo di pelo di unicorno. La bacchetta era fabbricata da Garrick Ollivander ed è stata descritta da lui come ” ragionevolmente elastica “.
Draco presumibilmente ha ricevuto la sua bacchetta da Ollivander nel 1991, poco prima del suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Usò la sua bacchetta nel primo e ultimo incontro del Dueling Club (club di duellanti indetto da Gilderoy Lockhart ) nel 1992, che ebbe luogo nella Sala Grande.
Nel 1997, Draco cercò, invano, di uccidere Albus Silente in cima alla Torre di Astronomia, disarmandolo. Aveva ricevuto l’ordine da Lord Voldemort di uccidere Silente, e aveva fatto più tentativi nel corso dell’anno per farlo, terrorizzato per la sicurezza della sua famiglia. Draco non aveva idea che disarmando Silente, sarebbe diventato il padrone della Bacchetta di Sambuco, uno dei Doni della Morte. Non poteva e non voleva portare a termine l’omicidio, e Severus Piton intervenne per uccidere Silente in accordo con il loro piano segreto.
Nella primavera dell’anno successivo , Draco era a casa per le vacanze di Pasqua quando un gruppo di Ghermidori guidati da Fenrir Greyback catturò Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, e portò loro tre e gli altri prigionieri a Villa Malfoy. Nella schermaglia che ne seguì, Draco fu disarmato da Harrye la sua bacchetta rubata. Sua madregli diede la sua bacchetta da usare al posto dei quella persa.
All’indomani della Fuga da Villa Malfoy, Harry fece esaminare la bacchetta da Garrick Ollivander, che concluse che la fedeltà della bacchetta era cambiata nei suoi confronti di Draco. La bacchetta fu portata da Harry per il resto della Seconda Guerra dei Maghi.
Durante la Battaglia di Hogwarts, Voldemort scoprì che la Bacchetta di Sambuco, altrimenti nota come Bastone della Morte o Bacchetta del Destino, che aveva preso dalla tomba di Silente, non stava funzionando così bene come sperava. Credendo che questo fosse perché Piton aveva la sua fedeltà dopo aver ucciso Silente, Voldemort fece uccidere Snape da Nagini. Quando lui e Harry si affrontarono poco dopo, Harry lo corresse: dal momento che Draco aveva disarmato Silente, era lui il vero padrone della Bacchetta di Sambuco, non Piton. Quando Harry disarmò Draco a Villa Malfoy, la fedeltà della Bacchetta di Sambuco si spostò su di lui. Così, quando Voldemort ha cercato di usare la Maledizione che uccide su Harry, la Bacchetta di Sambuco si rifiutò e la maledizione fallì, sconfiggendo il Signore Oscuro una volta per tutte.
Non è noto se Draco abbia mai riavuto la sua bacchetta originale dopo che Harry ha riparato la sua bacchetta. In tal caso, non è noto se la bacchetta restituita continuerebbe a funzionare per lui come prima che Harry la vincesse, poiché non viene mai affermato come si comporti successivamente una bacchetta che è stata vinta nei confronti del suo padrone originale.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…