Luna Lovegood ha avuto ben due bacchette. Mentre della prima non sappiamo quasi nulla della seconda abbiamo più informazioni.
La bacchetta le fu confiscata quando Luna fu rapita dai Mangiamorte nel 1997 per costringere suo padre a collaborare con il Ministero della Magia controllato da Voldemort. Luna trascorse mesi nelle segrete di Villa Malfoy Manor con il compagno di prigionia Garrick Ollivander, il famoso fabbricante di bacchette, per il quale era un grande conforto.
Dopo essere stati salvati da Dobby durante la Schermaglia a Villa Malfo , Olivander costruisce una nuova bacchetta per Luna, con la quale si esercita durante il soggiorno a Shell Cottage (Villa Conchiglia).
La seconda bacchetta di Luna Lovegood (foto sopra) era di lunghezza, materiale e nucleo sconosciuti. Questa bacchetta è stata realizzata da Garrick Ollivander nella primavera del 1998 dopo il salvataggio a Villa Malfoy.
Dopo la sua guarigione, Olivander costruì una nuova bacchetta per Luna in ringraziamento per tutto ciò che aveva fatto per lui. Si esercitò con esso durante la permanenza al cottage, e lo usò durante la battaglia di HogwartS. durante la quale evocò la sua lepre corporea Patronus contro i Dissennatori, e perfino duellò con l’eccezionalmente potente Morte Eater Bellatrix Lestrange.
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…