Bacchetta+%28Wand%29+di+Luna+Lovegood
potterandmorecom
/mondo-magico/bacchette/harry-potter/1311-bacchetta-wand-di-luna-lovegood/amp/
Categories: BACC. HARRY POTTER

Bacchetta (Wand) di Luna Lovegood

Luna Lovegood ha avuto ben due bacchette. Mentre della prima non sappiamo quasi nulla della seconda abbiamo più informazioni.

La prima bacchetta di Luna Lovegood era di lunghezza, legno e nucleo sconosciuti. E’ stata acquistata all’inizio dell’anno scolastico prima di entrare ad Hogwarts e spesso la metteva dietro l’orecchio sinistro per tenerla al sicuro. Ha usato questa bacchetta durante le sue sessioni di pratica come parte dell’Esercito di Silente. Ha anche usato questa bacchetta durante la Battaglia all’ufficio Misteri. Il colore del legno cambia a seconda dell’illuminazione, ma normalmente è di un giallo verdastro con ghiande incise secondo l’adattamento cinematografico e a giudicare dai motivi delle ghiande sulla bacchetta, è possibile che la bacchetta sia fatta di quercia. La bacchetta, insieme a quella di hermione, è una delle poche bacchette nelle trasposizioni cinematografiche che non hanno una maniglia evidente.

La bacchetta le fu confiscata quando Luna fu rapita dai Mangiamorte nel 1997 per costringere suo padre a collaborare con il Ministero della Magia controllato da Voldemort. Luna trascorse mesi nelle segrete di Villa Malfoy Manor con il compagno di prigionia Garrick Ollivander, il famoso fabbricante di bacchette, per il quale era un grande conforto.

Dopo essere stati salvati da Dobby durante la Schermaglia a Villa Malfo , Olivander costruisce una nuova bacchetta per Luna, con la quale si esercita durante il soggiorno a Shell Cottage (Villa Conchiglia).

La seconda bacchetta di Luna Lovegood (foto sopra) era di lunghezza, materiale e nucleo sconosciuti. Questa bacchetta è stata realizzata da Garrick Ollivander nella primavera del 1998 dopo il salvataggio a Villa Malfoy.

Dopo la sua guarigione, Olivander costruì una nuova bacchetta per Luna in ringraziamento per tutto ciò che aveva fatto per lui. Si esercitò con esso durante la permanenza al cottage, e lo usò durante la battaglia di HogwartS. durante la quale evocò la sua lepre corporea Patronus contro i Dissennatori, e perfino duellò con l’eccezionalmente potente Morte Eater Bellatrix Lestrange.

  • Insieme alla bacchetta di Peter (Minus) Pettigrew, questa bacchetta è una delle poche della serie nota per essere stata costruita appositamente per un personaggio da un fabbricante di bacchette, piuttosto che “è la bacchetta a scegliere il mago”. Garrick Ollivander stesso ha detto che una volta era comune per i clienti portare con sé un nucleo di bacchetta prima che si specializzasse nell’uso dei tre nuclei di bacchetta: piuma di fenice , corda di cuore di drago e crine di unicorno.
  • È possibile che Olivander le abbia inviato una bacchetta che era simile, anche se non identica, alla sua prima bacchetta, poiché potrebbe essere stato lui a venderle la prima.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Chi paga le spese ad Affari Tuoi? Ecco come funziona nel dettaglio il programma

Affari Tuoi è uno dei programmi più remunerativi della Rai. Scopriamo chi si occupa economicamente…

2 ore ago

Harry Potter, il dettaglio che nessuno ha notato: c’è uno spoiler clamoroso in questa scena (VIDEO)

Harry Potter, nei suoi film, nasconde alcune scene davvero particolari che vogliono raccontare più di…

2 giorni ago

Alessia Marcuzzi, vi ricordate com’è diventata famosa? Faceva un programma che diventò un cult

Alessia Marcuzzi ne ha macinata di strada in questi anni, ma c'è una trasmissione in…

3 giorni ago

Harry Potter e l’omaggio nascosto a Mamma ho perso l’aereo? Nessuno l’ha notato in questa scena (VIDEO)

In Harry Potter e la camera dei segreti sembra esserci una scena che ricorda da…

4 giorni ago

Harry Potter, svelati tutti i retroscena della saga: Warner Bros ha reso noti i segreti del primo film (VIDEO)

Harry Potter negli anni ha stregato milioni di fan in tutto il mondo. Warner Bros…

5 giorni ago

Affari Tuoi, i “pacchisti” vengono pagati? Come funziona per loro la trasmissione Rai

Affari Tuoi vede al centro di tutto i pacchisti. Proviamo ad indagare su come tratta…

6 giorni ago