La bacchetta di Dolores Umbridge era lunga 8 pollici, fatta di legno di betulla con un nucleo di corda di cuore di drago.
La bacchetta di Dolores Umbridge era lunga 8 pollici, fatta di legno di betulla con un nucleo di corda di cuore di drago. La lunghezza della bacchetta era considerata “insolitamente corta” dal fabbricante di bacchette Garrick Ollivander, indicando che mancava qualcosa nella personalità del proprietario.
La Umbridge era in grado di eseguire magie piuttosto avanzate con la sua bacchetta, inclusi incantesimi non verbali e di Evocazione.
Questa bacchetta è stata distrutta durante la Schermaglia nella Foresta Proibita, quando è stata spezzata a metà dallo zoccolo di un Centauro nel 1996, quando la Umbridge è stata rapita da un branco che lei ha offeso. Harry Potter ha cercato di recuperarla subito dopo averla lasciata cadere, ma è stata spezzata prima che potesse raggiungerla.
La Umbridge ha acquisito una nuova bacchetta in seguito, ed è stato con questa bacchetta che ha evocato il suo gatto “Patronus” per allontanare i Dissennatori nel Ministero della Magia britannico, mentre perseguitava sadicamente innocenti nati Babbani, quando era il capo della Commissione di registrazione. Tuttavia, questa bacchetta probabilmente è stata portata via quando è stata inviata ad Azkaban.
Affari Tuoi è uno dei programmi più visti del momento. Cerchiamo di capire nel dettaglio…
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…