La bacchetta di Cornelius Caramell (Fudge) era di lunghezza sconosciuta, legno e materiale di base.
La bacchetta di Cornelius Caramell (Fudge) era di lunghezza sconosciuta, legno e materiale di base.
Come la maggior parte dei maghi e delle streghe in Gran Bretagna , Caramell potrebbe aver acquistato la sua bacchetta all’età di undici anni prima di iniziare il primo anno ad Hogwarts da Ollivander.
Nel 1993, Caramell usò la bacchetta per evocare due bicchieri di whisky per lui e il Primo Ministro Babbano nell’ufficio di quest’ultimo, mentre lo informava della recente fuga di Sirius Black da Azkaban.
Nel 1996, dopo la scoperta dell’ Esercito di Silente, Caramell ha usato la bacchetta nell’ufficio di Albus Silente e probabilmente ha cercato di attaccarlo, ma Silente è riuscito, appena in tempo a scappare davanti a Caramell, Dolores Umbridge , John Dawlish e Kingsley Shacklebolt (quest’ultimo al servizio di Caramell per nascondere il fatto che fosse in realtà un membro dell’Ordine della Fenice e un forte sostenitore dello stesso Silente).
Più tardi nello stesso anno, Caramell usò la sua bacchetta per trasformare una tazza da tè in un gerbillo di fronte al Primo Ministro Babbano nell’ufficio di quest’ultimo, per dimostrargli che era in realtà un vero mago e non un’allucinazione.
- Nel quarto film, poiché Ludo Bagman (ex capo dipartimento dei giochi magici) è stato omesso, usò la bacchetta per lanciare il Boccino d’oro al campionato di Quiddicth.
- Questa replica della bacchetta non è stata resa disponibile né nei negozi Noble Collection né in The Wizarding World of Harry Potter , molto probabilmente a causa dell’impopolarità di Caramell tra i fan e della mancanza di apparizioni della bacchetta nei film.