La bacchetta di Morfin Gaunt era di lunghezza, legno e nucleo sconosciuti.
Non si sa esattamente quando Morfin abbia ottenuto la sua bacchetta, o se abbia frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Potrebbe essere stato probabile che Morfin abbia acquistato la bacchetta a Diagon Alley dal negozio di bacchette di Ollivander o da un’attività simile.
Negli anni ’20, Morfin attaccò Tom Riddle Senior con un incantesimo. Bob Ogden, un impiegato del Dipartimento per l’applicazione della legge sulla magia, ha visitato casa dei Gaunt per indagare sull’uso della magia da parte di Morfin su un Babbano. Al primo incontro Morfin utilizzò la bacchetta su di lui, che gli ha fatto uscire pus giallastro dal naso.
Dopo una discussione che culminò con il padre di Morfin, Marvolo, che attaccò sia Ogden che sua figlia Merope, Ogden fuggì e tornò in pochi minuti con i rinforzi. Marvolo e Morfin hanno tentato di combattere, ma sono stati sopraffatti e arrestati. Morfin è stato condannato a tre anni ad Azkaban sia per le sue molestie a un Babbano che per l’attacco a Ogden. La sua bacchetta fu confiscata, anche se gli fu restituita dopo il suo rilascio.
Nel 1943, Morfin ricevette la visita di suo nipote, Tom Riddle, che, dopo averlo interrogato su sua madre e suo padre, lo stordì e gli rubò la bacchetta, che usò per aprire la porta della casa dei Riddle uccidendo suo padre e i suoi nonni.
Riddle quindi tornò da Morfin e, usando un incantesimo di memoria altamente avanzato, piantò un falso ricordo nella mente di Morfin, facendogli credere di aver commesso gli omicidi, quindi restituì la bacchetta rubata nelle mani di Morfin.
Morfin fu processato e, a causa del suo falso ricordo, ammise apertamente di aver ucciso i Riddle. La sua bacchetta fu esaminata e si scoprì che la bacchetta aveva lanciato la maledizione Avada Kedavra, confermando gli omicidi. Morfin è stato condannato all’ergastolo ad Azkaban, ma è morto poco dopo. Non si sa cosa sia successo alla sua bacchetta, anche se è possibile che sia stata distrutta dopo la sua morte.
DAZN da diverso tempo gestisce il calcio che conta in Italia. Proviamo a capire come…
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…