La bacchetta di James Potter era lunga 11″, fatta di legno di mogano e possedeva un nucleo sconosciuto.
La bacchetta di James Potter era lunga 11″, fatta di legno di mogano e possedeva un nucleo sconosciuto. La bacchetta era descritta come “flessibile” e come ” eccellente per la Trasfigurazione “. La bacchetta era fabbricata da Garrick Ollivander.
Questa bacchetta fu acquistata da Ollivander prima che iniziasse il suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Questa bacchetta in seguito si è rivelata utile per la Trasfigurazione; nel quinto anno di James quando divenne un Animagus illegale. Inoltre, mentre era a scuola, James usava questa bacchetta per portare sfortuna agli studenti a caso. Ha spesso maltrattato Severus Piton con essa, ad esempio togliendogli i pantaloni al quinto anno.
Si può presumere che abbia impugnato questa bacchetta durante la Prima Guerra dei Maghi, mentre era un membro dell’Ordine della Fenice .
La notte del 31 ottobre 1981, James stava usando la sua bacchetta per intrattenere suo figlio Harry Potter e l’aveva lasciata sul divano quando è arrivato Lord Voldemort. Di conseguenza, è stato ucciso all’istante. Non si sa cosa sia successo alla bacchetta dopo la morte del suo proprietario, ma è possibile che sia stata sepolta con lui. La replica della bacchetta usata nei film è decorata con un semplice disegno a ragnatela che si estende per tutta la lunghezza della bacchetta e non ha una maniglia separata.
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…