Bacchetta (Wand) di Salazar Slytherin (Serpeverde)

Salazar Serpeverde possedeva una bacchetta di sua fabbricazione, fatta di legno di serpente e contenente un frammento di un corno di serpente magico: in questo caso, un corno di Basilisco.

Salazar Serpeverde possedeva una bacchetta di sua fabbricazione, fatta di legno di serpente e contenente un frammento di un corno di serpente magico: in questo caso, un corno di Basilisco. La bacchetta aveva la particolarità di essere in grado di “dormire” quando fu istruita dallo stesso Serpeverde con un’abilità insegnatagli a quest’ultima. Dopo la sua morte, la bacchetta fu tramandata alla famiglia: dai primi del 1600 era in possesso della famiglia Gaunt.

La bacchetta fu rubata da Isotta Sayre a sua zia Gormlaith Gaunt nel 1620 , quando la giovane ragazza fuggì nel Nuovo Mondo a bordo della Mayflower. Una volta in America, ha usato la bacchetta intorno al periodo della fondazione della Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny. La bacchetta è stata disattivata dalla stessa Gormlaith quando ha rintracciato sua nipote e, dopo la sua morte, la bacchetta si è definitivamente appassita. Alla fine fu sepolta nei terreni di Ilvermorny, dove crebbe fino a diventare un albero fi serpente unico le cui foglie contenevano potenti proprietà medicinali.

Durante il X secolo , Salazar Serpeverde, uno dei fondatori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, decise di creare la sua bacchetta unica di Snakewood o legno di serpente con il nucleo di un corno di Basilisco, un pericoloso serpente gigante che fu allevato dallo stesso Salazar e che visse in una stanza segreta nascosta a Hogwarts. Il creatore ha dato a questa bacchetta unica la capacità di dormire e di svegliarsi di nuovo quando gli è stato chiesto di parlare in Serpentese, un dono raro che ha dato la capacità di parlare con i serpenti e un tratto che è stato trasmesso attraverso la famiglia di Serpeverde. Dopo la morte di Salazar Serpeverde, il segreto era stato consegnato nel corso dei secoli a ogni membro della famiglia di Serpeverde che possedeva questa bacchetta.

  • Snakewood è il quarto legno più duro e il settimo più pesante al mondo.
  • La bacchetta era un’invenzione europea e alcune culture tradizionalmente non si affidavano alle bacchette per eseguire magie. Quindi è possibile che Salazar Serpeverde abbia introdotto la bacchetta in Sud America, poiché probabilmente si è recato lì per acquisire del legno di Snakewood per la sua bacchetta, che è una specie nativa di albero delle regioni costiere del Sud America nord-orientale.
  • Dal momento che Salazar Serpeverde era presumibilmente un adulto quando ha creato questa bacchetta, molto probabilmente possedeva almeno un’altra bacchetta prima di questa.
  • È molto probabile che il nucleo di questa bacchetta provenga dal Serpente di Serpeverde presente nella camera dei segreti .

Gestione cookie