Salazar Serpeverde possedeva una bacchetta di sua fabbricazione, fatta di legno di serpente e contenente un frammento di un corno di serpente magico: in questo caso, un corno di Basilisco.
Salazar Serpeverde possedeva una bacchetta di sua fabbricazione, fatta di legno di serpente e contenente un frammento di un corno di serpente magico: in questo caso, un corno di Basilisco. La bacchetta aveva la particolarità di essere in grado di “dormire” quando fu istruita dallo stesso Serpeverde con un’abilità insegnatagli a quest’ultima. Dopo la sua morte, la bacchetta fu tramandata alla famiglia: dai primi del 1600 era in possesso della famiglia Gaunt.
La bacchetta fu rubata da Isotta Sayre a sua zia Gormlaith Gaunt nel 1620 , quando la giovane ragazza fuggì nel Nuovo Mondo a bordo della Mayflower. Una volta in America, ha usato la bacchetta intorno al periodo della fondazione della Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny. La bacchetta è stata disattivata dalla stessa Gormlaith quando ha rintracciato sua nipote e, dopo la sua morte, la bacchetta si è definitivamente appassita. Alla fine fu sepolta nei terreni di Ilvermorny, dove crebbe fino a diventare un albero fi serpente unico le cui foglie contenevano potenti proprietà medicinali.
Durante il X secolo , Salazar Serpeverde, uno dei fondatori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, decise di creare la sua bacchetta unica di Snakewood o legno di serpente con il nucleo di un corno di Basilisco, un pericoloso serpente gigante che fu allevato dallo stesso Salazar e che visse in una stanza segreta nascosta a Hogwarts. Il creatore ha dato a questa bacchetta unica la capacità di dormire e di svegliarsi di nuovo quando gli è stato chiesto di parlare in Serpentese, un dono raro che ha dato la capacità di parlare con i serpenti e un tratto che è stato trasmesso attraverso la famiglia di Serpeverde. Dopo la morte di Salazar Serpeverde, il segreto era stato consegnato nel corso dei secoli a ogni membro della famiglia di Serpeverde che possedeva questa bacchetta.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…