Bacchetta (Wand) di Nymphadora Tonks

La bacchetta di Ninfadora Tonks era di lunghezza sconosciuta, legno e nucleo di base.

La bacchetta di Ninfadora Tonks era di lunghezza sconosciuta, legno e nucleo di base. La bacchetta è stata prodotta qualche tempo prima del 1984. Ha usato questa bacchetta per tutta la sua carriera come Auror e membro dell’Ordine della Fenice.

Se questa bacchetta è stata la prima di Ninfadora l’ha ottenuta prima di iniziare il suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel 1984, probabilmente da Ollivander a Diagon Alley. Usando la sua bacchetta, ottenne voti abbastanza buoni negli esami GUFO e MAGO per diventare un Auror, iniziando la sua formazione come tale quando lasciò Hogwarts nel 1991.

Tonks ha subito tre anni di addestramento Auror, superando naturalmente e a pieni voti la parte del corso Occultamento e Travestimento a causa delle sue abilità Metamorfiche, ed è diventata un Auror ufficiale nel 1994. Si presume che abbia usato la sua bacchetta durante l’addestramento.

Ha impugnato questa bacchetta per tutta la Seconda Guerra dei Maghi, inclusa l’estrazione di Harry Potter da Privet Drive il 6 agosto 1995. Nel giugno del 1996 Tonks partecipò alla Battaglia del Dipartimento dei Misteri. Nel giugno del 1997 Tonks partecipò alla Battaglia della Torre di Astronomia, dove duellò con Thorfinn Rowle, che lanciò rapidamente maledizioni contro di lei, ma fu costretto a fuggire con i suoi compagni.

Tonks ha anche preso parte alla Battaglia dei Sette Potter, dove ha duellato di nuovo con Bellatrix Lestrange questa volta a mezz’aria. Bellatrix era determinata a ucciderla, tuttavia, Tonks la trattenne e ferì gravemente anche suo marito, Rodolphus Lestrange.

La sera del 1 agosto 1997 Tonks ha usato questa bacchetta per proteggere coloro che hanno partecipato al matrimonio di William Weasley e Fleur Delacour nel momento in cui è stata attaccata dai Mangiamorte. Nel maggio del 1998 Tonks partecipò alla battaglia di Hogwarts dove fu vista lanciare incantesimi da una delle finestre del castello. In seguito è stata uccisa da Bellatrix Lestrange.

È stato ipotizzato che questa bacchetta assomigli a una pianta carnivora. Sotto un attento esame da parte di una persona che ha familiarità con l’erbologia è stato determinato che questa bacchetta assomiglia più da vicino alla forma del genere Arisaema, o Jack-in-the-pulpito.

Gestione cookie