La bacchetta di Horace Lumacorno era fatta di legno di cedro e nucleo di corda di cuore di drago, e misurava dieci pollici e un quarto. È stato descritta come “abbastanza flessibile”.
La bacchetta di Horace Lumacorno era fatta di legno di cedro e nucleo di corda di cuore di drago, e misurava dieci pollici e un quarto. È stato descritta come “abbastanza flessibile”. È molto probabile che Lumacorno abbia acquistato la sua bacchetta da Ollivander, quando aveva undici anni, prima di entrare nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts .
Lumacorno prese solo una volta aveva perso la sua bacchetta, ma si scoprì tuttavia che era semplicemente rimasta intrappolata nelle pieghe del suo vestito.
- Nei film, la bacchetta di Lumacorno è insolitamente spessa. È anche molto decorata, proprio per la passione di Horace per il lusso. Il manico della bacchetta mostra un paio di sporgenze simili a tentacoli, non dissimili da quelle di una lumaca. Le protuberanze simili a tentacoli hanno persino degli occhi alle estremità, anch’esse simili a quelle di una lumaca. Questo potrebbe rispecchiare il cognome del proprietario. Inoltre, sotto il manico sembra assomigliare a una scia di bava di lumaca, che si incurva fino alla fine. Questo potrebbe anche riflettere il cognome. La bacchetta stessa potrebbe essere stata ereditata o tramandata dalle precedenti generazioni di Lumacorno, proprio come la bacchetta della famiglia Malfoy.
- La bacchetta di Lumacorno è di un colore metallico grigiastro con linee curve bianche sull’asta. Ha un manico molto particolare a forma di testa di lumaca.
- La bacchetta di Lumacorno nei film è in realtà una fusione di metallo, rendendola l’unica bacchetta di metallo mostrata nell’intera serie.