I vampiri sono classificati come “Esseri” per l’esattezza “Esseri senzienti”. Fanno parte della famiglia di esseri conosciuti come i Morti Viventi, insieme agli zombi.
Sono creature immortali dai lunghi canini con cui succhiano il sangue alle proprie vittime, che addentano di preferenza alla giugulare, lasciando sul collo i caratteristici segni del suo morso. Solitamente i Vampiri hanno occhi e capelli scuri e sono molto magri e pallidi, inoltre, odiano l’aglio e vivono nelle tenebre.
Non è chiaro se le dicerie babbane, secondo cui i vampiri temono le croci e muoiono quando sono esposti alla luce diretta del sole o se è conficcato loro un paletto nel cuore, corrispondano a verità oppure no.
Sebbene i Vampiri vengono studiati durante le lezione di Difesa contro le Arti Oscure, essi non sono considerati una vera minaccia. Nel Mondo Magico ci sono anche dei prodotti fatti apposta per loro, come i lecca lecca al gusto di sangue. I Vampiri sono classificati come esseri da parte del Ministero della Magia, questo è uno dei motivi per cui Centauri e aridi hanno preferito essere inclusi fra gli animali piuttosto che venire associati a queste oscure creature magiche.
Non sono considerati maghi e il trattamento dei vampiri è stabilito nelle Indicazioni per il Trattamento dei Non Maghi Semiumani. Solitamente i maghi sono piuttosto tolleranti nei confronti di queste creature magiche, tuttavia, esistono anche dei maghi specializzati nella loro cattura e uccisione, i cosiddetti “cacciatori di Vampiri”. I vampiri sembravano poter vivere molto più a lungo dei Babbani. Carmilla Sanguina morì all’età di 196 anni e Amarillo Lestoat all’età di 201 anni. Ma contrariamente alla credenza Babbana che i vampiri fossero immortali, i vampiri non avevano l’aspettativa di vita più lunga; Il genere magico potrebbe raggiungere un’età simile o addirittura maggiore, come mostrato da maghi come Armando Dippet e Barry Winkle.
Il professor Quirinus Raptor ha affermato di aver avuto un incontro con i Vampiro nella Foresta Nera durante il suo anno sabbatico, non è specificato se questo fatto sia realmente accaduto oppure se era fosse solo una menzogna di copertura per nascondere il suo inconto con Lord Voldemort, avvenuto in Albania.
In una lezione di Difesa contro le arti oscure del 1913 tenuta dall’allora professor Albus Silente alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts , uno studente non identificato fece assumere al loro Molliccio la forma di un vampiro come la loro peggiore paura. Quando lo studente ha lanciato su di esso l’ incantesimo Esilio del Molliccio , l’ incantesimo ha fatto assumere al vampiro-molliccio la forma umoristica di un coniglietto dai denti a spillo.Durante gli anni ’20, The New York Ghost pubblicò un articolo intitolato “L’amore al primo morso: l’improbabile storia di un vampiro”.
In un articolo della Gazzetta del Profeta, Rita Skeeter ha scritto che i dipendenti del Ministero della Magia, invece di perdere tempo a discutere sullo spessore dei calderoni dovrebbero occuparsi di vampiri. Percy Weasley ha respinto con rabbia le critiche e ricorda che il punto dodici delle Indicazioni per il Trattamento dei Non Maghi Semiumani proibisce chiaramente una simile barbarie.
Nel 1995, Rubeus Hagrid ha avuto un disaccordo con un Vampiro in un pub a Minsk, quando vi si era recato per parlamentare con i giganti. Durante il suo G.U.F.O. di Storia della Magia, Harry sospettava che la sua risposta a una delle domande (Come il Codice Internazionale della Segretezza Magica è stato violato nel 1749 e quali misure sono state introdotte per prevenire il ripetersi di una tale violazione?) fosse incompleta. Egli pensava che i vampiri fossero stati coinvolti ma non ricordava i dettagli.
Sanguini è un Vampiro che ha frequentato la festa di Natale del Luma Club, in quell’occasione era ospite dell’amico Eldred Worple. Gilderoy Allock ha scritto un libro, “In Viaggio con i Vampiri” (Voyages with Vampires), su un suo presunto incontro con una di queste creature magiche. Nel libro si narrava di un Vampiro che, dopo l’incontro con Gilderoy Allock, poteva mangiare solo insalata. Conoscendo l’autore, noto per essere un millantatore, è lecito dubitare della veridicità di questa informazione.
Eldred Worple è vissuto al lungo tra i vampiri e ha scritto un libro su questa strana esperienza, “Fratelli di Sangue: la Mia Vita fra i Vampiri” (Blood Brothers: My Life Amongst the Vampires ). Da un annuncio pubblicato sulla Gazzetta del Profeta, fra le offerte di lavoro si evince che, da qualche parte a Londra in una buia stradina secondaria, vi è la sede della Società per la Tolleranza dei Vampiri (STV).
Vampiri conosciuti:
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…
Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…
Un posto al sole, non c'è pace per la soap: nuovo addio nel cast? Chi…