Il Qilin (pronunciato Chillin) era una bestia magica che viveva a Kweilin, in Cina.
Il Qilin (pronunciato Chillin) era una bestia magica che viveva a Kweilin, in Cina. I Qilin erano creature simili a cervi che avevano capacità precognitive. Potevano anche guardare nell’anima di una persona e scoprire se erano puri di cuore. Se percepissero qualcuno come puro di cuore, si inchinerebbero. A tal fine, sono stati una parte importante della cerimonia denominata “Passeggiata del Qilin” , dove si sono inchinati davanti al candidato vincitore predisposto alla carica di supremo pezzo grosso, capo della Confederazione Internazionale dei maghi.
Il Qilin sembrava un cervo, tranne per il fatto che la sua schiena era ricoperta di scaglie di bronzo dorato.
Nel 1932 Newton Scamander ne incontrò uno vicino a una cascata a Kweilin. La aiutò a partorire ma i discepoli di Gellert Grindelwald, guidati da Credence Barebone, attaccarono Newt e la uccisero prima di rapire la neonata Qilin. Newt ha poi scoperto un altro neonato Qilin e che aveva dato alla luce due gemelli. Lo salvò e lo portò a casa, dove era conservato nella valigia.
Grindelwald ha massacrato la neonata Qilin che Credence aveva rapito per sfruttare la sua capacità di precognizione. Lo fece rivivere usando la negromanzia e ebbe una visione del secondo Qilin che Newt aveva salvato. Grindelwald ha portato il Qilin rianimato alla cerimonia dove si stava candidando per l’elezione. Lo controllò nella scelta di lui, al quale dichiarò immediatamente guerra ai Babbani.
Newt, Credence e Queenie Goldstein hanno immediatamente denunciato Grindelwald per aver barato. Bunty Broadacre ha portato il secondo Qilin che ha scelto Albus Silente come Supremo Pezzo grosso. Quando ha rifiutato la posizione, ha scelto Vicência Santos, che ha accettato la posizione.
Se ne parla in:
- Animali fantastici: I segreti di Silente – La sceneggiatura completa
- Animali fantastici: I segreti di Silente
- Animali fantastici: I segreti di Silente: Movie Magic
Altre voci:
Si dice che un mago cinese antico di nome Fu Hsi incontrò un qilin, che accese i simboli sulla sua schiena prima di fuggire. Da questi simboli Fu Hsi riuscì a creare la lingua cinese scritta, che poi distribuì al popolo.
Un qilin era la mascotte della squadra cinese di Quiddich durante la Coppa del Mondo di Quiddich del 2000. Tuttavia era così timido che è scappato il più velocemente possibile. Fortunatamente, la Coppa del Mondo di Quiddich del 2000 si è svolta in Cina, quindi è riuscita a fuggire nel suo ambiente naturale. Da allora, la squadra cinese ha utilizzato un paio di Jian come mascotte.
C’è solo un qilin prigioniero conosciuto. Vive nei terreni della Scuola di Magia e Stregoneria di Fenghuang ed è usato nelle classi di Cura delle Creature Magiche. È molto amichevole e consentirà persino agli studenti di cavalcare sulla schiena. È molto amichevole anche con le altre creature sul terreno, poiché è spesso visto con diverse coppie di Jian che riposano sulle sue corna.
I capelli di un qilin possono essere usati per creare nuclei di bacchette. Le bacchette realizzate dalla famosa strega Liang Fang utilizzano esclusivamente nuclei di capelli qilin. Le bacchette con un nucleo di capelli qilin tendono a scegliere maghi o streghe che sono calmi, sereni e pacifici. Qualsiasi bacchetta con un nucleo di capelli qilin ha l’effetto collaterale di non essere in grado di lanciare alcuna magia oscura. Tuttavia, queste bacchette sono difficili da trovare, poiché il qilin è quasi impossibile da rintracciare. Questo rende le bacchette per capelli qilin molto costose.
- Ferire o uccidere un qilin è un crimine in Cina, poiché la bestia è considerata un portatore di buona fortuna.
- Il qilin è il simbolo di una delle quattro case della Scuola di Magia e Stregoneria di Fenghuang . I Qilin hanno le qualità di lealtà, onestà e un incredibile senso di giusto e sbagliato.
- I qilin sono classificati come XX dal Ministero della Magia per la loro personalità calma e pacifica.