I Weasley era il cognome di una famiglia di maghi purosangue. Furono inclusi nell’elenco delle Sacre Ventotto, pubblicato nel Direttorio del Sangue puro negli anni ’30.
I Weasley era il cognome di una famiglia di maghi purosangue. Erano considerati una delle famiglie di maghi di spicco, anche se la loro mancanza di denaro e la loro simpatia per i maghi nati Babbani e persino per i Babbani facevano sì che altri maghi e streghe li guardassero con disprezzo. Vivevano a The Burrow (la tana), una casa sgangherata di quattro o cinque piani “un po’ fuori” dal villaggio di Ottery St Catchpole.
Furono inclusi nell’elenco delle Sacre Ventotto, pubblicato nel Direttorio del Sangue puro negli anni ’30. Tuttavia, hanno deplorato la loro inclusione nell’elenco, perché hanno affermato di avere legami ancestrali con molti Babbani interessanti. Le loro proteste valsero a queste famiglie l’obbrobrio di sostenitori della dottrina del purosangue e l’epiteto di “traditore del sangue”.
Quando Harry Potter fece amicizia con il figlio più giovane di Arthur e Molly Weasley, Ronald Weasley, i Weasley divennero una seconda famiglia per Harry. La Tana divenne la casa sua e Arthur e Molly servirono di fatto come padrini in assenza di Sirius Black. Harry alla fine si è unito alla famiglia quando sposò Ginevra Weasley.
I Weasley (a differenza di molte altre famiglie purosangue) si associavano volentieri a Babban , Nati Babbani e Mezzosangue e non si considerano superiori agli altri a causa del loro stato di sangue. Così, le famiglie purosangue elitarie come i Malfoy e i Black li considerano “traditori di sangue” e li trattano con disprezzo; Cedrella Black è stata anche rinnegata dalla sua famiglia per aver sposato Septimus Weasley. Nonostante fossero “una delle più grandi famiglie di traditori di sangue”, ne sembravano piuttosto orgogliosi.
I Weasley tendevano ad avere un gran numero di figli che un tratto insolito per le famiglie magiche, come ribadisce Draco Malfoy, oltre che considerata povera per gli standard dei maghi; in effetti la camera blindata della famiglia alla Gringotts Wizarding Bank conteneva solo una piccola pila di falci e un singolo galeone a partire dal 1992.
Per diverse generazioni in famiglia sono nati solo maschi, fino alla nascita di Ginevra Molly Weasley. Questa tendenza si è conclusa con i nipoti di Arthur e Molly, che includono più ragazze che ragazzi.
Arthur Weasley è nato il 6 febbraio 1950 da Septimus e Cedrella Weasley (nata Black) e aveva almeno due fratelli. Ha frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dal 1961 al 1968 ed è stato smistato nella Casa di Grifondoro. Nel suo terzo anno nel 1963, probabilmente scelse di seguire gli studi babbani, a causa del suo interesse per questi ultimi. Mentre era a scuola, incontrò e iniziò a frequentare la compagna Grifondoro Molly Prewett .
Poco aver completato gli studi ad Hogwarts, Arthur e Molly si sposarono. Il loro matrimonio fu piuttosto affrettato, poiché Lord Voldemort stava guadagnando potere in quel periodo e iniziò la Prima Guerra dei Maghi. Presumibilmente si stabilirono alla Tana, almeno dal 1970. La Tana divenne rapidamente casa Weasley. Nonostante fossero poveri, nessuno della famiglia sembrava vergognarsi della propria casa e aveva un’atmosfera confortevole e rilassata. Era un luogo accogliente e gli amici di famiglia erano visitatori abituali.
Arthur e Molly non erano membri del primo Ordine della Fenice e non è noto se fossero altrimenti coinvolti nella guerra. Tuttavia, i fratelli di Molly, Fabian e Gideon Prewett, si unirono all’Ordine, e alla fine furono uccisi da cinque Mangiamorte, uno dei quali era Antonin Dolohov. Nel corso della guerra, Arthur e Molly ebbero sette figli: Bill alla fine del 1970, Charlie nel 1972, Percy nel 1976, i gemelli Fred e George nel 1978, Ron nel 1980 e Ginny nel 1981. Molly aveva desiderato avere una figlia dopo aver avuto i suoi primi cinque figli, ma ha avuto un altro figlio prima di avere finalmente una figlia.
La guerra finì subito dopo la nascita di Ginny, ma non prima che i fratelli di Molly, Fabian e Gideon Prewett, entrambi membri dell’Ordine, fossero stati assassinati dai Mangiamorte. I fratelli Prewett subirono un’imboscata da questi ultimi e combatterono come “eroi”. La famiglia fu sconvolta quando alcuni Mangiamorte, come Lucius Malfoy, furono in grado di cavarsela senza problemi affermando di essere stati sotto la Maledizione Imperius. Arthur credeva che stessero mentendo, e lui e Lucius erano ostili l’uno verso l’altro ogni volta che si incrociavano.
I Weasley hanno una lunga storia di smistamento nella Casa di Grifondoro. Molly e Arthur, insieme ai loro sette figli, furono tutti smistati in questa casa. Durante la loro permanenza a Hogwarts, tutti i loro primi cinque figli si sono distinti: Bill è stato nominato Prefetto al quinto anno e Caposcuola al settimo anno e si è distinto come studente; Charlie era anche un Prefetto, e inoltre era Capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro e un abile Cercatore (secondo Oliver Wood avrebbe potuto giocare in Nazionale); Percy era anche Prefetto e Caposcuola, e inoltre uno studente illustre (ha ottenuto il massimo dei voti MAGO); Fred e George erano nella squadra di Quidditch e secondo Ron ricevettero buoni voti durante i loro primi anni, ma soprattutto erano famosi per la loro creatività.
Ron era sgomento per essere il sesto figlio Weasley a passare per Hogwarts. Gran parte delle preoccupazioni di Ron erano causate dal fatto che i suoi fratelli avevano eccelso in un modo o nell’altro. Ron alla fine divenne un Prefetto e un membro della squadra di Quidditch di Grifondoro, così come Ginny.
I Weasley si avvicinarono anche a Harry Potter e a Hermione Granger, entrambi i migliori amici di Ron. Harry è diventato un membro non ufficiale della famiglia, ricevendo i tradizionali maglioni Weasley ed gli è stato donato l’orologio di Fabian Prewett quando ha compiuto diciassette anni. Molly era spesso protettiva con lui, come lo era con i suoi figli. Il molliccio di Molly erano i cadaveri dei suoi figli, compreso Harry. Più tardi nella vita, sia Harry che Hermione divennero ufficialmente membri della famiglia, quando lui sposò Ginny e lei sposò Ron qualche tempo dopo la Seconda Guerra dei Maghi.
Le opinioni dei Weasley portarono al sostegno dell’Ordine della Fenice e dell’Esercito di Silente durante la Seconda Guerra dei Maghi. Nel 1996 Ron e Ginny combatterono entrambi nella Battaglia del Dipartimento dei Misteri, ricevendo lievi ferite per i loro sforzi. Nel 1997 Bill, Ron e Ginny hanno anche combattuto nella Battaglia della Torre di Astronomia. Durante la battaglia Bill è stato ferocemente attaccato da Fenrir Greyback, sebbene non sia stato trasformato in un lupo mannaro, ha sviluppato alcune tendenze da lupo come una simpatia per le bistecche al sangue. Anche nel 1997 Arthur, Bill, Fred, George e Ron hanno combattuto tutti nella Battaglia dei Sette Potter, che ha provocato una ferita all’orecchio di George. Bill ha sposato Fleur Delacour il 1 agosto 1997 anche se il loro matrimonio è stato interrotto dall’arrivo dei Mangiamorte in seguito alla caduta del Ministero della Magia. Tutti coloro che erano maggiorenni, tranne Percy, alla fine divennero membri del reintegrato Ordine della Fenice .
Arthur ha anche partecipato a missioni segrete, come proteggere la profezia riguardante Harry per ordine. Bill accettò anche un lavoro d’ufficio alla Gringott nel tentativo di persuadere i goblin a schierarsi dalla parte dell’Ordine della Fenice. Inoltre, Charlie ha lavorato come reclutatore e trascorse gran parte del suo tempo cercando di convincere i maghi stranieri a unirsi alla lotta contro Voldemort, operando dalla Romania. I Weasley aprirono anche la loro casa all’Ordine, la Tana sostituì Grimmauld Place.
Durante l’apice di quest’ultimo conflitto, i Weasley furono posti sotto sorveglianza dal Ministero della Magia controllato da Voldemort perché erano stati in stretto contatto con Harry, e alla fine dovettero nascondersi. Fred e George hanno partecipato a Potterwatch, un programma radiofonico progettato per elevare il morale nella lotta contro Voldemort e dare supporto a Harry. I Weasley presero parte alla battaglia di Hogwarts durante la quale Fred fu ucciso, sconvolgendo profondamente il resto della famiglia, la sua morte fu sufficiente a far commettere un omicidio a sua madre per salvare sua figlia dalla stessa sorte.
Lo stato finanziario della famiglia probabilmente è cambiato con il grande successo commerciale dei Tiri Vispi Weasley e le carriere di successo dei vari membri della famiglia. Nel ventunesimo secolo, molti Weasley e i loro parenti lavoravano per il Ministero della Magia, inclusi Arthur, Percy, Ron e Harry Potter e Hermione Granger. Anche la famiglia Weasley vide un’espansione spropositata, poiché i figli di Molly e Arthur iniziarono ad avere figli propri.
Bill ha continuato il suo lavoro come Spezzaincantesimi. Charlie rimase celibe e iniziò a studiare i draghi. Percy alla fine divenne capo del dipartimento dei trasporti magici. George è rimasto a Weasley’s Wizard Wheezes e non si è mai ripreso dalla perdita del suo gemello. Ron è diventato un Auror dopo la guerra e si è ritirato dopo due anni per unirsi a George nel negozio. Ginny è diventata una Chaser per le Holyhead Harpies ma alla fine si ritirò per mettere su famiglia con Harry e divenne redattore sportivo e corrispondente di Quidditch per la Gazzetta del Profeta.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…