Il Professor Cuthbert Binns era un mago, fantasma e professore di Storia della Magia alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Il Professor Cuthbert Binns era un mago, fantasma e professore di Storia della Magia alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Possedeva un ufficio al quinto piano del castello e l’aula 4F al primo piano che usava per insegnare. Insegnò fino a tarda età, quando si addormentò nella stanza del personale e morì nel sonno davanti al fuoco, tuttavia morì nel sonno. In seguito, è diventato un fantasma che ha continuato a insegnare, parlando di varie ribellioni di Goblin e guerre dei giganti a studenti annoiati che si addormentavano. Indipendentemente da ciò, sembrava non accorgersene d’essere un fantasma, anche se ha iniziato a volare nella sua classe attraverso la lavagna, ma le sue lezioni erano ancora noiose come sempre. Si diceva che la cosa più eccitante accaduta nella sua classe fosse quando entrò attraverso la lavagna. Il professor Binns, come fantasma, è stato descritto come vecchio e raggrinzito; portava gli occhiali, che erano piccoli e spessi, e aveva una voce secca e stridula che suonava molto come un vecchio aspirapolvere, che ronzava all’infinito.
Il professor Binns non ha mostrato molta personalità, poiché tutto ciò che ha fatto è stato leggere i suoi appunti con voce ronzante ai suoi studenti, mentre era ignaro e disinteressato ai suoi studenti che si appisolavano per la noia. Tuttavia era molto impaziente e non imparò nemmeno i nomi dei suoi studenti, chiamando Hermione Granger “Miss Grant”, Parvati Patil “Miss Pennyfeather”, Seamus Finnigan “O’ Flaherty” e persino Harry Potter “Perkins”. È possibile che li stesse effettivamente chiamando con i nomi di studenti precedenti di anni fa, forse a causa della senilità poiché era molto vecchio al momento della morte. Binns si è anche dimostrato un fermo miscredente nelle leggende e nella mitologia, dedicando i suoi studi e conferenze a ” fatti solidi e credibili “. Binns possedeva diversi libri, tra cui un libro di incantesimi di Draconifors e uno di Grandi eventi magici del ventesimo secolo oltre a molti altri libri.
“Binns” deriva da “binocolo”, un termine gergale per occhiali. Si noti che il professor Binns indossava occhiali molto spessi; inoltre “Bin” deriva da bidone o un grande contenitore. Un bidone della spazzatura è l’inglese britannico per un bidone della spazzatura. Questo noioso professore potrebbe essere descritto come un deposito spettrale di informazioni che molti studenti di Hogwarts considerano spazzatura.
Le lezioni del professor Binns erano considerate tra le più noiose a Hogwarts e solo una volta nella storia conosciuta parlò di qualcosa di non strettamente fattuale. Durante l’anno scolastico 1991-1992, che vide Harry Potter come suo allievo anche se non prestò attenzione al personaggio presente nella sua classe, parlò agli studenti di numerose personalità storiche come Uric the Oddball ed Emeric the Evil, con cui la classe si confondeva sempre. (Harry disse anche che considerava la Storia della Magia “la lezione più noiosa” della scuola. Tuttavia, Binns ha anche guadagnato una studentessa di talento tra i suoi ammiratori, Hermione Granger, che da sola sembrava essere immune agli effetti soporiferi delle sue lezioni, mentre ascoltava e prendeva seriamente appunti. )L’anno accademico successivo, raccontò la leggenda della Camera dei Segreti alla classe del secondo anno, ma solo dopo che ogni studente della classe mostrava un interesse completo e totale, nonostante inizialmente affermasse che la leggenda della Camera non era importante. Continuò a insegnare Harry Potter e la sua classe per altri tre anni, finché la maggior parte, se non tutti, dei suoi studenti abbandonarono Storia della Magia dopo aver completato i livelli di magia ordinaria. Aveva l’abitudine di leggere dalla sua infinita raccolta di appunti e i suoi studenti, a cui non prestava mai attenzione, si addormentavano ascoltando la sua voce ronzante e stridula, alla fine si svegliavano per annotare un nome o una data, ma si addormentavano di nuovo.
Cuthbert è nato nella famiglia Binns. Si diceva che quando suo padre gli parlava Cuthbert si addormentava nel mezzo della discussione prima che potesse chiedere di cosa si trattava. Ad ogni modo arrivò alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e fece domanda per il posto di Professore di Storia della Magia, che gli fu concesso. A Cuthbert, ora noto come Professor Binns, è stata assegnata l’ aula 4F al primo piano vicino a un cortile muschioso in cui insegnare, nonché un ufficio nel corridoio del quinto piano.
Durante gli anni ’70, il professor Binns insegnò a James Potter, Lily Evans, Peter Minus, Remus Lupin e Sirius Black. Per ragioni sconosciute, Binns diede una delle sue carte Chocolate Frog, quella di Circe, a James Potter, che in seguito cadde nelle mani di Quirinus Raptor che la mise nel suo caveau, il numero 998.
A volte durante la lezione, Rowan Khanna ha preso il posto di Binns durante i frequenti sonnellini e la sua disattenzione. Ha davvero apprezzato l’argomento e aspirava a diventare un professore dopo la laurea. Consideravano la classe una delle loro preferite, anche perché queste lezioni non ufficiali consentivano loro di esercitare la loro tecnica di insegnamento. Mentre si preparava ad entrare nella volta dei ritratti, il fratello di Jacob (protagonista) si recò da Binns insieme a Bill Weasley e Merula Snyde per conoscere i draghi. Successivamente, i tre, insieme a Patricia Rakepick, Ben Copper e Charlie Weasley o Penny Haywood andarono a Binns per conoscere le Passaporta. Tali informazioni sono reperibili nel videogioco per dispositivi mobili “Hogwarts mistery”.
Nel 1992/93 venne aperta la Camera dei Segreti e la gatta Norri, gatto di Argus Gazza, fu pietrificata dal Basilisco di Salazar Serpeverde. In ogni caso, la scuola ha funzionato normalmente e uno dei compiti del professor Binns che ha dato subito dopo l’attacco è stato un saggio di tre piedi sull’Assemblea medievale dei maghi europei. Durante il suo secondo anno, quando si parlava della conferenza sulla Convenzione internazionale dei maghi del 1289, Hermione Granger alzò la mano e chiese della leggenda della Camera.
Nonostante inizialmente si fosse rifiutato di esaudire il suo desiderio, ha raccontato la leggenda dopo che lei gli aveva fatto ammettere che le leggende spesso avevano delle basi di verità vedendo l’insolita quantità di interesse e attenzione che la sua classe gli stava dando. Dopo aver recitato la storia, ciascuno dei suoi allievi si oppose alla sua convinzione che non ci fosse la Camera, ma mise fine a loro e alle loro teorie e, nel giro di cinque minuti, li aveva annoiati fino a farli addormentare con la sua lezione. Più avanti nel corso dell’anno, ricevette la visita della vicepreside, Minerva McGonagall, che gli disse che Harry Potter e Ron Weasley sarebbero stati assenti dalla sua Storia della magia classe per la loro visita alla pietrificata Hermione Granger.
Durante l’ anno scolastico 1993/94, il professor Binns ha continuato a insegnare a Harry Potter e i suoi compagni di classe. Come preparazione per l’anno scolastico, il professor Binns ha preparato ai suoi studenti del terzo anno un saggio intitolato L’incendio delle streghe nel quattordicesimo secolo era completamente inutile – da discutere, durante le vacanze estive del 1993. Una notte del semestre invernale, Binns permise al Professor Remus Lupin, il nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, di insegnare a Harry come lanciare l’ Incantesimo Patronus nell’Aula di Storia della Magia.
L’anno accademico successivo 95-96, il professor Binns ha dato al suo quarto anno un enorme carico di lavoro scrivendo un’intera composizione ogni settimana, in preparazione per gli esami del GUFOdell’anno successivo. Dal momento che Harry Potter era stato scelto come campione per il Torneo Tremaghi, era esentato dagli esami di fine semestre, quindi prestava meno attenzione a Binns del solito e passava il tempo a cercare nuovi incantesimi per da usare per il torneo. Si sapeva che Storia della Magia prevedeva due lezioni prima del Primo Compito del Torneo Tremaghi, seguito da Trasfigurazione con Minerva McGonagall. Inoltre, gli esami di Storia della Magia del quarto anno erano il giorno della terza e ultima Prova del Torneo.
Per una delle sue prime classi dell’anno scolastico 1995-1996, nota per essere un lunedì, il professor Binns ha tenuto conferenze ai suoi studenti del quinto anno sulle guerre causate e a cui hanno partecipato i Giganti, il che sarebbe stato interessante se fosse stato insegnato da un insegnante più coinvolgente. Dopo un’ora di lezione, Binns lasciò l’aula attraversando la lavagna. Ha tenuto un’altra lezione di Storia della Magia il lunedì successivo, subito dopo la nomina di Dolores Umbridge a Sommo Inquisitrice di Hogwarts, nota per essere noiosa, assonnata e deprimente come l’ultima. Quell’anno fu l’anno del GUFO, e ha fatto scrivere ai suoi studenti degli appunti da rivedere per gli esami. Non era noto se la Umbridge avesse ispezionato le lezioni di Binns quell’anno, poiché non era presente durante le lezioni di Harry.
Durante l’ anno scolastico 1997-1998, Voldemort aveva preso il controllo di Hogwarts. Non si sa come questo abbia influenzato il Professor Binns o se abbia preso parte alla battaglia di Hogwarts contro i Mangiamorte, ma, dopo la guerra, è probabile che il professor Binns abbia continuato il suo lungo incarico di professore di storia della magia. Tuttavia, c’era un professore di Storia della magia in visita, Jakub Gorski, nel 2009, e non è noto se Binns abbia continuato a insegnare al suo fianco o meno. Non si sa cosa sia successo a Binns dopo questo, soprattutto perché, come fantasma, la sua esistenza è infinita.
Note:
“Il fantasma più produttivo di Hogwarts è, ovviamente, il professor Binns, il vecchio insegnante di Storia della Magia che un giorno si è addormentato davanti al fuoco dell’aula insegnanti e si è semplicemente alzato per dare la lezione successiva, lasciandosi dietro il corpo. Lì c’è un dibattito sul fatto che il professor Binns si renda conto che è morto.Sebbene il suo ingresso alle lezioni attraverso la lavagna sia vagamente divertente la prima volta che gli studenti lo vedono, non è l’insegnante più stimolante.
L’ispirazione per il professor Binns era un vecchio professore della mia università, che teneva ogni lezione con gli occhi chiusi, dondolandosi leggermente avanti e indietro sulle punte dei piedi. Sebbene fosse un uomo brillante, che ributtava un’immensa quantità di informazioni preziose a ogni lezione, la sua disconnessione con i suoi studenti era totale. Il professor Binns è solo vagamente consapevole dei suoi studenti in vita ed è stupito quando iniziano a fargli domande. “
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…
Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…
Un posto al sole, non c'è pace per la soap: nuovo addio nel cast? Chi…
Oggi vi parleremo di un personaggio di Harry Potter che si distingue da tutti gli…
Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…