E’ un piccolo negozio che fornisce tutti gli accessori per il gioco del Quidditch, mazze, set di palle (pluffa, bolidi e boccino d’oro) e protezioni di vario genere.
E’ un piccolo negozio che fornisce tutti gli accessori per il gioco del Quidditch, mazze, set di palle (pluffa, bolidi e boccino d’oro) e protezioni di vario genere. La sua vetrina attira i clienti, spesso giovani, esponendo le più prestigiose e veloci scope in commercio, come la Nimbus 2000 e la Firebolt, entrambe guardate nella Pietra Filosofale da Harry Potter che, successivamente, le avrebbe ricevute in dono da due “misteriosi” benefattori, Minerva McGranitt (Nimbus 2000) e Sirius Black (Firebolt – conteggiando i 13 anni di regali mancati).
Nonostante la limitata capienza, esercitando la vendita nella principale strada di Diagon Alley risulta essere il più popolato e per estensione il meno caro. Il prezzo della Firebold è “su richiesta”, come recita il cartellino ben visibile in vetrina, e quando un giovane mago entra a chiedere quanto costi, non gli viene detto. Il negozio è affiliato alla “International Quidditch Association”.
Nell’adattamento cinematografico, Quality Quidditch Supplies vendeva oggetti come bolidi chiodati, scope usate e abiti da Quidditch con lo stemma di Hogwarts. Nel viodegioco Harry Potter and the Philosopher’s Stone viene identificato come “Broom Shop”.
Oggetti venduti e prezzi:
- Palloni da Quidditch
- Pluffe
- Bolidi
- Boccini d’oro
- Scope magiche
- Cometa 260
- Nimbus 2000
- Nimbus 2001
- Firebolt
- Probabilmente altri modelli
- Scope usate
- Kit per principianti di Quidditch
- Kit di manutenzione del manico di scopa
- Divise da Quidditch
- Vesti da Quidditch di Hogwarts
- Maglia cannoni Chudley (2 galeoni 6 falci )
- Armatura da Quidditch
- Guanti da Quidditch
- Elmo da Quidditch (2 galeoni 16 falci )
- Vesti (3 galeoni 9 falci )
- Cinture di corda (2 galeoni 16 falci )