E’ un piccolo negozio che fornisce tutti gli accessori per il gioco del Quidditch, mazze, set di palle (pluffa, bolidi e boccino d’oro) e protezioni di vario genere.
E’ un piccolo negozio che fornisce tutti gli accessori per il gioco del Quidditch, mazze, set di palle (pluffa, bolidi e boccino d’oro) e protezioni di vario genere. La sua vetrina attira i clienti, spesso giovani, esponendo le più prestigiose e veloci scope in commercio, come la Nimbus 2000 e la Firebolt, entrambe guardate nella Pietra Filosofale da Harry Potter che, successivamente, le avrebbe ricevute in dono da due “misteriosi” benefattori, Minerva McGranitt (Nimbus 2000) e Sirius Black (Firebolt – conteggiando i 13 anni di regali mancati).
Nonostante la limitata capienza, esercitando la vendita nella principale strada di Diagon Alley risulta essere il più popolato e per estensione il meno caro. Il prezzo della Firebold è “su richiesta”, come recita il cartellino ben visibile in vetrina, e quando un giovane mago entra a chiedere quanto costi, non gli viene detto. Il negozio è affiliato alla “International Quidditch Association”.
Nell’adattamento cinematografico, Quality Quidditch Supplies vendeva oggetti come bolidi chiodati, scope usate e abiti da Quidditch con lo stemma di Hogwarts. Nel viodegioco Harry Potter and the Philosopher’s Stone viene identificato come “Broom Shop”.
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…