Le bancherelle di Diagon Alley sono state create nel 1996, quando molti maghi e streghe cercarono di trarre vantaggio dalla paura creata dal ritorno di Lord Voldemort.
Le bancherelle di Diagon Alley sono state create nel 1996, quando molti maghi e streghe cercarono di trarre vantaggio dalla paura creata dal ritorno di Lord Voldemort. Ne abbiamo notizia in Harry Potter e il Principe Mezzosangue , Capitolo 6 ( La deviazione di Draco).
Questi venditori ambulanti hanno le cose più disparate, dalle caramelle magiche agli oggetti stregati, ma soprattutto offrono una vasta gamma di amuleti e simili che dovrebbero proteggere contro Lupi Mannari, Dissennatori e Inferi. Le bancarelle e gli oggetti contro la Magia Oscura in esse venduti, però, sono illegali.
Il Ministero della Magia, nel 1996, ha creato un Ufficio per l’individuazione e la confisca degli incantesimi difensivi e degli oggetti protettivi contraffatti, per tenere sotto controllo i ciarlatani; qualche tempo dopo, un venditore ambulante tentò di vendere a Molly Weasley uno di questi amuleti chesosteneva essere efficace contro lupi mannari , Dissennatori e Inferi, ma non ci riuscì perché l’incarico di supervisore era stato affidato a Arthur Weasley il quale tuttavia si è limitato a confiscare oggetti designati come “pericolosi, Arthur, dallo stile che se ne può dedurre nei libri, chiudeva un occhio per le famiglie più povere che si limitano a vendere oggetti realmente utili e funzionanti.
Affari Tuoi è uno dei programmi più visti del momento. Cerchiamo di capire nel dettaglio…
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…