Scribbulus Writing Implements è un negozio in Diagon Alley che vende penne, inchiostro e pergamene.
Scribbulus Writing Implements è un negozio in Diagon Alley che vende penne, inchiostro e pergamene. Si trovava accanto al Quality Quidditch Supplies, e vicino a un arco che conduce a Knockturn Alley. Nell’estate del 1996, il negozio fu abbandonato o saccheggiato dai Mangiamorte. Era anche, in passato, un negozio a Hogsmeade.
Il 31 luglio 1991, Rubeus Hagrid ha portato Harry Potter a Diagon Alley per acquistare le cose di cui avrebbe avuto bisogno per il suo primo anno a Hogwarts. Dopo aver incontrato Draco Malfoy per la prima volta al Madam Malkin’s Robes for All Occasions, Harry era sconvolto, ma Hagrid lo portò successivamente da Scribbulus Writing Implements, e il suo umore si rialzò leggermente quando vide una bottiglia di Colour-Change Ink .
Nel 1992, Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger andarono a Scribbulus per comprare materiale scolastico. Hermione ha dovuto trascinare via i ragazzi dalla vetrina di Quality Quidditch Supplies per convincerli ad andare lì.
Nell’agosto del 1996, il negozio aveva tutta l’aria di essere stato abbandonato o saccheggiato dai Mangiamorte : la vetrina era rotta e restavano solo piccole parti del vetro; la porta marciva e presentava diverse crepe; l’interno era vuoto, nessuna luce era accesa e non c’erano segni di vita all’interno del negozio.
Curiosità:
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…