Janus Galloglass (Specchi magici e divinatori, incantati ed infestati)

Janus Galloglass era un negozio situato in Diagon Alley a Londra, Inghilterra. Vendeva una varietà di specchi magici, inclusi specchi divinatori , specchi incantati e specchi infestati.

Janus Galloglass era un negozio situato in Diagon Alley a Londra, Inghilterra. Vendeva una varietà di specchi magici, inclusi specchi divinatori , specchi incantati e specchi infestati. Aveva anche psicomanteo a disposizione dei suoi clienti. Si trovava vicino a Noltie’s Botanical Novelties e Praedico Predico.

  • Giano , nell’antica religione e mito romano, è il dio degli inizi e delle transizioni. Di solito è raffigurato con due facce opposte, il che farebbe pensare a qualcosa di speculare.
  • “Galloglass” sembra essere un portmanteau di Galeone , una forma magica di valuta , e “vetro”.
  • Il nome Galloglass è una traduzione inglese dell’irlandese Galloglaigh (gall oglaigh), che significa “giovani guerrieri stranieri” – che è ciò che gli irlandesi chiamavano le tribù scozzesi-norrene.

NOTE:

  • Harry Potter e la pietra filosofale; Illustrazione di Diagon Alley di Jim Kay dalla Deluxe Illustrated Slipcase Edition di Harry Potter e la pietra filosofale.

Gestione cookie