Wizarding Wireless Network (o Radio Strega Network) è una Rete di trasmissione radiofonica, solo che viene alimentato dalla magia invece che dalle pile o dall’elettricità.
Wizarding Wireless Network (o Radio Strega Network) è una Rete di trasmissione radiofonica, solo che viene alimentato dalla magia invece che dalle pile o dall’elettricità.
Presenta programmi musicali, come Witching Hour (presentato da Glenda Chittock ), programmi interattivi come Toots, Shoots ‘n’ Roots (presentato da Tilden Toots) e bollettini di notizie come il Novità sulla magia.
La maggior parte dei bambini nati da maghi è cresciuta ascoltando la stazione che ha sede a Hogsmeade presso High Street, l’unico insediamento di maghi in Gran Bretagna.
Celestina Warbeck (cantante popolare tra le persone di mezza età – HP CS 3) è spesso presente alla radio con lo spettacolo “L’ ora delle streghe”. Uno dei gruppi musicali più popolari tra gli adolescenti, le Weird Sisters ( Le Sorelle Stravagarie – HP CF 22 ) presenti anch’esse alla radio.
Dopo aver scoperto la sua esistenza nel 1994, Harry Potter smette di ascoltare questa radio nel 1997 in quanto essa finì sotto il controllo di Lord Voldemort ad agosto del 1997 per riportare gli omicidi commessi dai magiamorte e dai seguaci del signore oscuro. La radio è stata, sempre da Voldermort usata per diffondere bugie su Harry Potter.
La radio nasce negli anni ’80 diventando punto fermo dell’informazione di quei tempi; nel 1992-1995 emana i bollettini sotto richiesta del Ministero della magia sulle presunte sparizioni e liberazioni dei mangiamorte da Azkaban. Per essere esatti, nel 1995 Cornelius Caramell , negando ancora la rinascita di Lord Voldemort, concesse delle interviste alla Wizarding Wireless Network in merito alla scomparsa di diverse streghe e maghi.
- “La sicurezza è stata e rimarrà la massima priorità del Ministero. Inoltre, abbiamo prove convincenti che queste sparizioni sono opera del famigerato assassino di massa Sirius Black ” .
- – Un segmento da Wizarding Wireless Network News
Molly è stata vista ascoltare The Witching Hour nel 1992, durante la prima visita di Harry Potter alla Tana.
Nel 1997-1998 Potterwatch , un programma radio eseguito da membri dell’Ordine della Fenice e membri diplomati dell’Esercito di Silente utilizzando alias, è servito come unica programmazione alternativa per gli ascoltatori che volevano la verità durante il secondo regno del terrore di Voldemort.
- ” Ma prima di sentire Royal e Romulus, prendiamoci un momento per riferire quelle morti che il Wizarding Wireless Network News e il Daily Prophet non ritengono abbastanza importanti da menzionare. È con grande rammarico che informiamo i nostri ascoltatori degli omicidi di Ted Tonks e Dirk Cresswell. “
- – Potterwatch
Il Ministero della Magia è stata rilevata da Lord Voldemort s’ Mangiamorte su 1 mese di agosto , 1997 . In quanto tale, le trasmissioni di notizie della rete wireless guidata hanno smesso di riportare gli omicidi commessi dai Mangiamorte e dagli ultracorti. La rete è stata utilizzata anche da Voldemort per diffondere bugie su Harry Potter.