Tea+%26%23038%3B+Cakes+%26%238211%3B+Madama+Piediburro+%28Madam+Puddifoot%26%238217%3Bs+Tea+Shop%29
potterandmorecom
/mondo-magico/luoghi-magici/hogsmeade/421-tea-cakes-madama-piediburro-madam-puddifoot-s-tea-shop/amp/
Categories: HOGSMEADE

Tea & Cakes – Madama Piediburro (Madam Puddifoot’s Tea Shop)

E’ una piccola sala da tè collocata lungo una strada secondaria del villaggio Hogsmeade, nota per essere frequentata prevalentemente dalle coppiette che si formano di giovani innamorati. 

E’ una piccola sala da tè collocata lungo una strada secondaria del villaggio Hogsmeade, nota per essere frequentata prevalentemente da coppiette e giovani innamorati (secondo la spiegazione data Harry Potter). La titolare è appunto Madama Piediburro che ha dato il suo nome al locale e che vizia i clienti con pregiate miscele di tè e con deliziosi dolci, dai biscotti allo zenzero ai croissant farciti, dalla torta di zucca ai pasticcini stregati.

Il locale ha un aspetto molto accogliente, la luce è soffusa, arredato con tanti tavolini rotondi impreziositi da trine e merletti in tenue sfumature color pastello. A San Valentino, inoltre, ci sono piccoli cherubini volanti che lanciano coriandoli rosa o forma di cuore agli avventori del locale.

La decorazione interna era dedicata agli innamorati ricoperta di fiocchi. Le finestre si appannavano e i tavoli e le sedie sgargianti erano tutte, nella maggior parte dei casi, reclamate da adolescenti che si tenevano per mano o si baciavano davanti a tazze di tè e caffè. Un campanello sopra la porta annunciava i clienti con un tintinnio melodioso; i tavoli rotondi erano decorati con tovaglioli di pizzo e zuccheriere di porcellana riempiendo il piccolo negozio al punto che Madam Puddifoot aveva grande difficoltà a spostarsi tra i tavoli per servire le coppie.

E’ qui che Cho Chang porta Harry Potter il giorno di San Valentino, per il loro primo e ultimo appuntamento ufficiale, ma al giovane mago questo locale non piace perché gli ricorda l’ufficio di Dolores Umbridge (Harry Potter e l’Ordine della Fenice – Capitolo 25).

” … un posticino angusto e umido dove tutto sembrava essere stato decorato con fronzoli o fiocchi. “– Interno del negozio di tè.

Tra il 1956 e gli anni ’80 , fu qui che Elphinstone Urquart si dichiarò per la prima volta a Minerva McGonagall (Mcgranitt) mentre era in vacanza in Scozia. La McGonagall, sorpresa e imbarazzata, lo rifiutò perché aveva ancora dei sentimenti per Dougal McGregor.

Durante l’ anno scolastico 1987-1988 , il fratello di Jacob, personaggio PRG in Hogwarts Mistery – gioco per smarphone, Charles Weasley e Nymphadora Tonks trovarono questo luogo e decisero che fosse un buon posto per un appuntamento.

Qualche volta nel 1995 , Cedric Diggory e Cho Chang andarono anche loro da Madam Puddifoot. A San Valentino dell’anno successivo, 1996, Harry Potter e Cho Chang ci si ritrovarono davanti ad caffè, tuttavia, Harry si sentiva già molto a disagio, vedi sopra, poiché gli arredi gli ricordavano l’ufficio della Umbridge e le coppie intorno a loro lo rendevano ancora più imbarazzante. La situazione è peggiorata solo quando Cho ha iniziato a parlare di Cedric , cosa che l’ha fatta piangere, e quando Harry ha menzionato (in un modo che ha portato a malintesi) Hermione Granger . Cho divenne gelosa e se ne andò drammaticamente, con lo stupore dell’intera sala da tè che si fermò a guardarli. Harry pagò rapidamente il caffè e la inseguì, ma lei era già scomparsa. L’esperienza lasciò a Harry un’impressione negativa sul posto, poiché lo definì uno “stupido negozio di tè”.

Quando Harry, Ron Weasley ed Hermione non incontrarono Ginny Weasley durante uno dei loro viaggi del fine settimana a Hogsmeade, Harry si chiese se fosse “ben chiusa” da Madam Puddifoot (che considerava il ritrovo di coppie felici, presumibilmente a causa del suo disastroso appuntamento lì con Cho) con Dean Thomas.

Durante la “calamity”, nel gioco di harry Potter live sugli smartphone viene identificata come momento in cui un incantesimo viola lo statuto di segretezza e fa apparrire il magico nel mondo non magico, i membri volontari della Task Force dello Statuto di Segretezza hanno potuto visitare Madam Puddifoot attraverso l’uso di Passaporta per raccogliere Gorgosprizzi.

Il negozio di Madam Puddifoot è stato aggiunto a Hogsmeade, al The Wizarding World of Harry, dove prima c’era il negozio Wiseacre’s Wizarding Equipment (un negozio di equipaggiamento e oggetti magici), che è stato spostato a Diagon Alley dopo l’espansione di quest’ultima zona magica.

Appare inoltre anche:

  • Harry Potter e l’Ordine della Fenice
  • Harry Potter e il principe mezzosangue
  • Pottermore
  • Mondo magico
  • LEGO Harry Potter: anni 5-7
  • Harry Potter: Hogwarts Mystery
  • Harry Potter: Wizards Unite
  • Il mondo magico di Harry Potter

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Stai amando Il Patriarca con Claudio Amendola? Allora queste 5 serie fanno al caso tuo

Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…

2 ore ago

Chi è la compagna di Vincenzo Salemme? Scopriamo di chi si tratta

Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…

4 ore ago

Un posto al sole, nuovo addio nel cast? Le anticipazioni fanno tremare

Un posto al sole, non c'è pace per la soap: nuovo addio nel cast? Chi…

6 ore ago

Harry Potter, vi ricordate di questo personaggio? E’ impossibile, ha cambiato volto 4 volte nella saga

Oggi vi parleremo di un personaggio di Harry Potter che si distingue da tutti gli…

8 ore ago

Che titolo di studio aveva Eduardo De Filippo? Tutti i dettagli sulla preparazione di uno dei più grandi drammaturghi italiani

Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…

15 ore ago

Con chi sta oggi Gigi D’Alessio? E’ una ragazza bellissima, ma in pochi la conoscono: ecco chi è

Gigi D’Alessio ha raggiunto la fama mondiale da giovanissimo. Ha avuto partner meravigliose in passato…

18 ore ago