Gladrags Wizardwear è un negozio di abbigliamento fondato nel 1750 e gestito da Gladrags Wizardwear Group Ltd. , con filiali a Londra , Parigi e Hogsmeade.
Gladrags Wizardwear è un negozio di abbigliamento fondato nel 1750 e gestito da Gladrags Wizardwear Group Ltd. , con filiali a Londra , Parigi e Hogsmeade. È pieno di merce stravagante e sembra specializzato in calzini strani e insoliti.
” 245 anni vestendo il mago elegante “
– Coupon per Gladrags Wizardwear nel Daily Prophet
Gladrags ha pubblicizzato l’attività con un maxi poster delle dimensioni di un cartellone pubblicitario alla finale della Coppa del Mondo di Quidditch del 1994 , il 15 agosto. Il 6 marzo del 1995, Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger hanno visitato la filiale di Hogsmeade per comprare un paio di calzini per il compleanno di Dobby. Il 14 gennaio del 1996, ci fu un buono sconto del 75% per Gladrags nella Gazzetta del Profeta .
” [Harry, Ron e Hermione] sono entrati in Gladrags Wizardwear per comprare un regalo per Dobby, dove si sono divertiti a selezionare i calzini più spaventosi che potevano trovare, incluso un paio decorato con stelle scintillanti d’oro e d’argento, e un altro che urlava forte quando è diventato troppo puzzolente. “
– Il trio in visita al negozio.
Curiosità
- Gladrags è un termine gergale per abbigliamento acquistato vintage o da un negozio di spedizione.
- Handbags and Gladrags era il nome di una canzone del 1967 scritta da Mike d’Abo, che all’epoca era il cantante di Manfred Mann.
- C’è una rivista con sede in India chiamata Gladrags, che si concentra sull’industria della moda e sul concorso Ms. India.
- Gladrags è anche il nome di un’azienda specializzata in prodotti femminili di stoffa organica.
Appare in:
- Harry Potter e il calice di fuoco
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice (film) (Citato sul Daily Prophet )
- Il mondo magico di Harry Potter
- Harry Potter: Hogwarts Mystery