L’ufficio postale di Hogsmeade ospita almeno da due a trecento gufi, dai grandi gufi grigi ai minuscoli Scops (questi ultimi per “consegne locali”).
L’ufficio postale di Hogsmeade, nell’High Street, ospita almeno da due a trecento gufi, dai grandi gufi grigi ai minuscoli Scops (questi ultimi per “consegne locali”). Gli scaffali sono codificati per colore e razza, da scegliere in base a quanto velocemente si deve far giungere a destinazione il messaggio, sono disponibili grandi gufi reali e civette delle nevi per le consegne lontane ma anche allocchi e piccoli assioli per le lettere locali.
Le tariffe, ovviamente, variano in funzione della distanza da coprire, dalla velocità di consegna e dall’animale scelto. La corrispondenza parte ogni giorno a orari prestabiliti, indipendentemente dalle condizioni metereologiche, e il servizio è garantito anche nei giorni festivi.
Durante l’ anno scolastico ad Hogwarts nel 1993-1994 , Ron ed Hermione lo visitarono per la prima volta, andarono a Hogsmeade, e in seguito ne parlarono a Harry. Quando Harry usò la Mappa del Malandrino per arrivare ad Hogsmeade, glielo fecero notare, così come molti altri negozi che Harry non aveva ancora visto.
Più tardi sempre nello stesso anno accademico, Harry e Ron lo visitarono e quest’ultimo finse, all’impiegato dell’ufficio, di chiedere il prezzo di un gufo da inviare a suo fratello Bill in Egitto in modo che Harry potesse dare un’occhiata in giro.
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…