La stazione di Hogsmeade è l’ultima fermata dell’Espresso per Hogwarts prima di arrivare a destinazione. La stazione ferroviaria serve moltissimo sia al villaggio di Hogsmeade che alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per le “consegne locali”.
La stazione di Hogsmeade è l’ultima (penultima) fermata dell’Espresso per Hogwarts prima di arrivare a destinazione. La stazione ferroviaria serve moltissimo sia al villaggio di Hogsmeade che alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per le “consegne locali”.
La stazione si trova vicino al Lago Nero e da lì una strada si estende tutt’intorno fino al Castello di Hogwarts. In realtà è abbastanza distante dal castello stesso, essendo sul lato opposto dei terreni adiacenti ad esso. (Nello Yorkshirec’è la stazione di Goathland, meglio conosciuta come stazione di Hogsmeade – in foto)
Alla stazione c’è un piccolo gruppo di edifici, il più grande è la casa dove riposa per il conduttore del treno. Non lontano da questi edifici c’erano i cancelli d’ingresso di Hogwarts che si trovavano in una radura della Foresta Proibita che porta al cortile della scuola. Anche alla fine dei binari, le barche erano attraccate in attesa dell’arrivo dei ragazzi del primo anno.
La stazione fu costruita (o creata dal nulla) all’inizio del 1800 quando il Ministero della Magia iniziò a utilizzare l’Hogwarts Express (preso in prestito dalla stazione ferroviaria britannica di Crewe), di proprietà del Ministero stesso con la realizzazione effettuata grazie a Ottaline Gambol (1827-1835)) per il trasporto sicuro degli studenti di Hogwarts (li porta il il 1° settembre e li riporta al binario 9 e ¾ situato nella King Cross Station alla fine dell’anno scolastico
Durante la notte gli abitanti del villaggio di Hogsmeade si resero conto di avere improvvisamente una stazione ferroviaria, mentre i ferrovieri Babbani di Crewe si sentirono improvvisamente strani come se avessero smarrito un treno che grazie agli Incantesimi della memoria (OBLIVIATE, OBLIVION) e al “più grande incantesimo di occultamento di massa mai eseguito in Gran Bretagna “.
Nel mentre Carrozze “senza cavalli” (si vedrà successivamente che invece le carrozze sono trainate da Thestral) si sono allineate lungo una “pista di fango” vicino alla Stazione per il secondo o il settimo anno . Nel suo quinto anno nel 1995 , Harry Potter si rese conto che le carrozze erano trainate da Thestral , creature che poteva vedere perché aveva improvvisamente capito la realtà della morte di Cedric Diggory l’anno prima.
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…
Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…