La stazione di Hogsmeade è l’ultima fermata dell’Espresso per Hogwarts prima di arrivare a destinazione. La stazione ferroviaria serve moltissimo sia al villaggio di Hogsmeade che alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per le “consegne locali”.
Honeydukes Sweetshop è un negozio di dolci magici situato sulla High Street a Hogsmeade. Fu fondato per la prima volta nel 1641 ed è di proprietà di Ambrosius Flume e sua moglie; è pieno di “scaffali dei dolci più succulenti che si possano immaginare”. Oltre alle caramelle magiche standard che vengono vendute, i proprietari producono anche caramelle e cioccolato. Per ovvie ragioni, il negozio è una destinazione piuttosto popolare per gli studenti di Hogwarts che visitano Hogsmeade nei fine settimana e durante il periodo natalizio ci si può muovere a malapena a causa della folla di visitatori.
“PER ORDINE DEL MINISTERO DELLA MAGIA
Si ricorda ai clienti che fino a nuovo avviso, i Dissennatori pattugliano le strade di Hogsmeade ogni notte dopo il tramonto. Questa misura è stata adottata per la sicurezza dei residenti di Hogsmeade e sarà revocata alla riconquista di Sirius Black. Si consiglia quindi di completare la spesa ben prima del tramonto.
Buon Natale! “– Avviso sulla porta Mielandia durante la fuga di Sirius Black.
Il negozio è gestito da Ambrosius Flume, un uomo piuttosto grosso e calvo, e da sua moglie, ospita anche l’ingresso a un passaggio segreto dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nella cantina della pasticceria; tuttavia, è consigliabile usarlo solo per andare dal Castello di Hogwarts a Mielandia e non viceversa, a causa della presenza di uno scivolo di pietra all’estremità di Hogwarts.
Nel Corridoio di Gunhilda of Gorsemoor al terzo piano del Castello di Hogwarts, si può trovare una grande statua di pietra di Gunhilda (La strega Orba).Toccando la parte posteriore della statua con la propria bacchetta e incantando ” Dissendium”, si aprirà il passaggio segreto nella schiena curva della statua, conducendo lungo un breve scivolo di pietra. Atterreranno in un passaggio molto basso e molto stretto che si attorciglia come la tana di un coniglio si sale e dopo circa un’ora si raggiunge una scala di pietra consumata arrivando a mielandia dopo dieci minuti di ripida salita (ci sono più di duecento gradini su questa scala) dove alla fine si trova una botola. Questa botola conduce alla cantina di Mielandia.
La cantina del negozio è piena di casse e scatole di legno, con un pavimento molto polveroso e una grande scala in legno che conduce al negozio principale. In cantina si sentiva l’apertura e la chiusura della porta della pasticceria, così come il tintinnio del campanello sopra di essa.
Honeydukes mantiene e fornisce Honeydukes Express, un grande carrello portavivande che vende dolci al personale e agli studenti che viaggiano sull’Hogwarts Express. Viene portato in giro e le caramelle vengono disperse da una vecchia signora gentile e avvizzita .
Durante la calamità negli anni 2010 , i membri volontari della Task Force per lo Statuto di Segretezza hanno potuto visitare Honeydukes con l’uso delle Passaporta . In queste visite, sono stati incaricati di raccogliere Wrackspurts visti in tutto il negozio.
” Importante Allergy Informazioni: I nostri prodotti possono contenere arachidi , mandorle , anacardi , nocciole , macadamia , noci pecan , noci , grano , latte , uovo e soia . Prodotti “– Allergia ai prodotti Honeydukes.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…