Ollivanders è un negozio di bacchette fondato nel 382 aC situato, con la sua sede principale, nel lato sud di Diagon Alley a Londra.
Ollivanders è un negozio di bacchette fondato nel 382 aC situato, con la sua sede principale, nel lato sud di Diagon Alley a Londra, in Inghilterra, è di proprietà della famiglia Ollivander, ampiamente riconosciuta come i migliori fabbricanti di bacchette in Gran Bretagna. Ha una sede distaccata a Hogsmade gestita da un socio.
Si ritiene che Garrick Ollivander discenda da Ollivander che arrivò con i romani allestendo una bancarella (che, a tempo debito, si trasformò in un negozio) per fabbricare e vendere bacchette agli antichi maghi britannici, le cui bacchette erano rozzamente fatti e di qualità e prestazioni inferiori.
Nel 1991, Harry Potter fu portato da Ollivanders da Rubeus Hagrid per acquistare una bacchetta magica per Harry per il suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts . Harry ha provato dozzine di bacchette prima di essere scelto da una di agrifoglio con il nucleo di piuma di fenice (La piuma è stata donata da Fawkes ,La fenice di Albus Silente) . Il signor Olivander disse che si era ricordato di ogni bacchetta che avesse mai venduto, e trovò curioso che Harry fosse destinato a una bacchetta che era il sorella gemella di quella che aveva ucciso i genitori di Harry e gli aveva lasciato la cicatrice.
Nel 1996 fu torturato da Lord Voldermort che richiedeva spiegazioni del motivo per cui la sua bacchetta e la bacchetta di Harry Potter non potevano combattere. Sotto la Maledizione Cruciatus , disse a Voldemort che era a causa dei nuclei gemelli e che tutto ciò che doveva fare era usare un’altra bacchetta.
Olivander è stato torturato e tenuto nella cantina di Malfoy Manor fino a quando Dobby lo ha salvato lui insieme a Luna Lovegood e Dean Thomas. Dopo essersi ripreso a Shell Cottage, andò a casa della prozia dei Weasley Muriel per essere protetto dall’Incanto Fidelius . Mentre era lì, ha fatto una bacchetta per Luna come regalo di ringraziamento per il conforto e la cura che gli aveva dato durante l’incarcerazione.
Olivander riaprì dopo la fine della Seconda Guerra dei Maghi e vendette bacchette a nuove streghe e maghi come al solito.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…