Aula 3C (Aula di Difesa Contro le Arti Oscure o Defence Against the Dark Arts Classroom) di Hogwarts

Sita al terzo piano della Scuola di Hogwarts, è la classe dove viene insegnato Difesa Contro le Arti Oscure.

Sita al terzo piano della Scuola di Hogwarts, è la classe dove viene insegnato Difesa Contro le Arti Oscure (è erroneamente identificata come aula del primo piano erroneamente), più esattamente nel Corridoio del serpente. Contiene un lampadario in ferro appeso al soffitto e lo scheletro di un drago. Su un’estremità della classe vi è un proiettore che si attiva per magia. Adornata alle pareti da grandi finestre, contiene diverse scrivanie e tavoli.

La decorazione della stanza subisce diversi cambiamenti nel corso degli anni, che va da un’infinità di foto di Gilderoy Allock nel periodo in cui egli insegna, a tonnellate di scheletri e Shrunken Heads.

Un pò di storia:

Durante la sua prima carriera di insegnante, Albus Silente occupava questa classe nella sua veste di insegnante di Difesa contro le Arti Oscure. Per gran parte di questo tempo, l’aula ha ospitato una serie di curiosi strumenti magici che un giorno avrebbero trovato la loro strada nello studio del Preside dopo la nomina di Silente a Preside molti anni dopo. Istruttore di talento, ha fatto buon uso dell’aula, tra le altre cose, per insegnare agli studenti come gestire le creature oscure e come duellare.

Quando Gilderoy Lockhart era il professore, durante l’ anno scolastico 1992-1993, ha decorato la stanza con le sue foto. Durante la prima lezione, ha dato un quiz completamente irrilevante per l’argomento e poi ha rilasciato un gruppo di chiassosi Cornish Pixies affinché la classe potesse esercitarsi. Tuttavia, a causa della sua inettitudine e dell’inesperienza degli studenti, Allock perse il controllo su di loro, portando l’aula a essere demolita, e Lockhart alla fine fuggì dalla stanza con il resto degli studenti mentre ordinava irresponsabilmente a Harry Potter, Ronald Weasley e Hermione Granger di liberarsi. il suo pasticcio.

Remus Lupin ha insegnato nell’anno scolastico 1993-1994. Ha fatto combattere gli studenti hanno studiato varie creature oscure come ad esempio un Molliccio e contro un Grindylow ma solo per studiarlo ed osservarlo. Il loro esame finale era pratico, un percorso ad ostacoli con alcune delle creature che avevano studiato durante l’anno, che si svolgeva nel cortile della scuola.

L’ anno scolastico 1994-1995 ha portato un altro insegnante, Barty Crouch Jnr (impersonando Alastor Moody ). Anche se avrebbero dovuto imparare solo Contro-maledizioni (secondo i regolamenti del Ministero della Magia ), Crouch ha spiegato le maledizioni senza perdono ed in un’altra lezione utilizzò a turno la Maledizione Imperius su diversi studenti per imparare a resistere alla maledizione stessa. Insegnò anche alla sua classe l’arte della deviazione della fattura. Crouch aveva anche un barattolo di metallo pieno di vermi e un contenitore di vetro pieno di api.

Nell’anno scolastico 1995-1996, Dolores Umbridge, insegnò solo teoria senza alcuna formazione pratica. Il libro usato era Defensive Magical Theory e scoraggiava chiunque dall’usare qualsiasi forma di incantesimi difensivi o offensivi . I capitoli del libro si concentrano invece sulla negoziazione.

L’ anno scolastico 1996-1997 ha portato un altro insegnante, Severus Snape (o Piton). La sua classe del sesto anno ha imparato a conoscere i Dissennatori, le Maledizioni senza perdono e gli incantesimi non verbali. Snape (o Piton) ha imposto la sua personalità alla stanza con decorazioni piuttosto scure: tende tirate sulle finestre e la stanza era illuminata a lume di candela, portando a un’atmosfera più cupa, e nuove immagini raccapriccianti adornavano le pareti, molte delle quali mostravano persone che soffrivano, sfoggiando macabre lesioni o parti del corpo stranamente contorte.

Note:

  • Negli adattamenti per videogiochi, l’aula utilizzata nel 1991 è la stessa utilizzata negli anni successivi. Si trova al terzo piano.
  • L’adattamento cinematografico di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban presenta l’aula di Divinazione, che utilizza una versione ridecorata dello stesso set cinematografico di questa stanza. Questo può essere visto chiaramente quando si mostra che il retro della stanza ha la stessa finestra e porta a semicerchio.
  • Nell’adattamento del videogioco per Nintendo DS di Harry Potter e il principe mezzosangue , l’aula viene mostrata senza le scale per l’ ufficio del professore di Difesa contro le Arti Oscure . La ragione potrebbe essere che Severus Snape (o Piton) non ha usato questo ufficio. Nel resto degli adattamenti per videogiochi , puoi salire la scala a chiocciola al terzo piano e raggiungere l’ingresso dell’aula, ma non puoi entrare nella stanza, tranne che in L’Ordine della Fenice. In quel gioco puoi entrare nell’ufficio della Umbridge.
  • Nel adattamento cinematografico di Harry Potter e il calice di fuoco , il televisore non riceve un po ‘di una revisione. L’anticamera vista nei film precedenti viene rimossa e sostituita da una scala a chiocciola, che è stata girata nello stesso luogo della tromba delle scale della divinazione . La porta che conduce all’aula cambia forma e la finestra in fondo all’aula si allarga. Un motivo per questo cambiamento potrebbe essere dovuto al fatto che l’Aula di Divinazione ha riutilizzato il set e originariamente presentava la stessa tromba delle scale.
  • Nel adattamento videogioco di Harry Potter e il calice di fuoco , c’è una porta in fondo alla classe vicino alle scale che porta in una serie di porte chiuse , che a sua volta portare ad un tetto sulla parte esterna del Castello. In questi retroscena il trio incontra una serie di ostacoli che devono superare prima di poter procedere. Ciò potrebbe indicare che gli insegnanti possono suggerire modifiche al Castello per soddisfare le loro esigenze.
  • Nonostante sia mostrato come situato nella Turris Magnus di Hogwarts o nella Torre di Astronomia , nessuna di queste torri ha modelli di finestre che corrispondono alle finestre che si vedono sul set cinematografico interno della classe, in particolare la finestra semicircolare sul retro della stanza.

Gestione cookie