Bagno+dei+Ragazzi+del+Sesto+Piano+%28o+Sixth+Floor+boy%26%238217%3Bs+lavatory%29
potterandmorecom
/mondo-magico/luoghi-magici/hogwarts/779-bagno-dei-ragazzi-del-sesto-piano-o-sixth-floor-boy-s-lavatory/amp/
Categories: HOGWARTS

Bagno dei Ragazzi del Sesto Piano (o Sixth Floor boy’s lavatory)

Questo bagno è situato al sesto piano del castello di Hogwarts, nelle vicinanze delle scale di marmo che portano al corridoio del settimo piano.

Questo bagno è situato al sesto piano del castello di Hogwarts, nelle vicinanze delle scale di marmo che portano al corridoio del settimo piano.

Il 17 marzo 1997, anno scolastico 1996-1997 , dopo la lezione di Difesa contro le Arti Oscure con Severus Piton, Ronald Weasley e Harry Potter entrano in questo bagno mentre discutono riguardo i prossimi test sulla Materializzazione. Lì, trovano Mirtilla Malcontenta in attesa di un ragazzo. Il fantasma dice che il giovane è molto turbato e si è confidato con lei. Ma quando Harry le chiese chi fosse, lei gli risponde che ha giurato di portare il suo segreto al tomba. Prima che potesse finire la frase, Ron la interrompe facendole notare che lei è già morta, ma il fantasma si sconvolge e con un urlo di rabbia scappa dal bagno.

Circa un mese dopo, Harry, mentre era alla ricerca di Draco Malfoy sulla Mappa del Malandrino (dal momento che sospettava lavorasse per i Mangiamorte dall’interno del Castello) scopre che il ragazzo in quel momento era in questo bagno in compagnia di Mirtilla Malcontenta.

Mentre Harry silenziosamente apre la porta, ascolta le richieste di Draco e Mirtilla che si offre di aiutarlo. Draco si rende conto che Harry sta ascoltando, quindi estrae la bacchetta, e comincia un duello. Ricordando di un incantesimo che aveva letto sul Libro del Principe MezzoSangue, Harry lancia un Sectumsempra e ferisce pesantemente Draco.

Severus Piton arriva sulla scena, guarisce Draco, e lo accompagna poi in infermeria. Piton tornò per affrontare Harry sull’aggressione e, non riuscendo a convincere Harry a confessare la fonte da cui aveva appreso l’incantesimo, gli diede una moltitudine di punizioni. Una di queste porterà Harry a passare con Piton ogni Sabato seguente.

Note:

  • In Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry trova Draco in bagno mentre lo cercava con la Mappa del Malandrino e Piton ordinò ad Harry di aspettarlo in bagno, cosa a cui Harry non osava disobbedire. Nel adattamento cinematografico di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry invece insegue Draco dopo che quest’ultimo era fuggito davanti a Katie Bell, e quando Piton stava guarendo Draco, un Harry inorridito fuggì in bagno e tornò alla Torre di Grifondoro .
  • Nel videogioco Il Principe Mezzosangue , il duello tra Harry e Draco avviene invece nel Bagno di Mirtilla Malcontenta al primo piano (il bagno si trova anche al secondo piano nei libri).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Harry Potter, se in libreria hai questa versione sei ricco: fai attenzione a questi dettagli

Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…

19 ore ago

Harry Potter, spuntano dei nuovi libri: tutti i dettagli trapelati sinora, i fan sono già impazziti

Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…

2 giorni ago

Harry Potter, qual è la copertina più bella di sempre? Alcune sono davvero iconiche

Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…

3 giorni ago

Lutto terribile nel mondo di Harry Potter: è morto uno dei protagonisti dei film più iconici della saga

Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…

4 giorni ago

MasterChef, che titolo di studi ha Bruno Barbieri? Tutti i “segreti” della vita di uno degli chef più amati

Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…

5 giorni ago

Come partecipare al Grande Fratello? Tutta la procedura da seguire per diventare protagonista del programma TV

Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…

6 giorni ago