C’erano bastioni tutto intorno alla parte superiore del cortile lastricato al castello di Hogwarts. Questi bastioni sono stati utilizzati in difesa di Hogwarts durante la battaglia del 1998.
C’erano bastioni tutto intorno alla parte superiore del cortile lastricato al castello di Hogwarts.
Secondo quando presente nei libri c’erano merli tutt’intorno alla parte superiore; l’interno è costituito da una lunga pedana in legno, con corte legate all’estremità che conducono alle passerelle esterne. Alla fine di un lato c’è una finestra di vetro, che alla fine sarebbe andata in frantumi durante la battaglia di Hogwarts.
Anno scolastico 1997-1998
Ad un certo punto durante l’anno scolastico, Severus Snape (o Piton) si trovava su una delle passerelle che si affacciavano sul cortile del viadotto mentre gli studenti lo percorrevano (vedi foto).
La battaglia di Hogwarts
Questi bastioni furono usati per la difesa del castello durante la Battaglia di Hogwarts nel 1998. Furono gravemente danneggiati nel corso della battaglia, con parti del pavimento che crollarono, rivelando i corridoi sottostanti.
Da notare come in Harry Potter ei Doni della Morte: Parte 2 (videogioco), i bastioni del castello hanno due piattaforme parallele l’una all’altra piuttosto che una ritratta nei film.