Il Campo di Quidditch del Castello di Hogwarts è il luogo in cui si svolgono le partite di Quidditch fra le Case di Hogwarts.
Il Campo di Quidditch del Castello di Hogwarts è il luogo in cui si svolgono le partite di Quidditch fra le Case di Hogwarts. E’ un campo regolamentare di forma ovale, lungo 165 metri e largo 60. Al centro del campo c’è un’area circolare da cui l’arbitro rilascia le palle all’inizio del gioco. Alle due estremità del campo ci sono le aree di punteggio, dentro il quale si trovano tre anelli in cima ai pali che servono come le mete.
Ogni anno vedrà un totale di sei partite inter-casa (ogni casa in competizione per la Coppa di Quidditch), insieme a numerose sessioni di allenamento per ogni squadra.
Le tribune che circondano il campo sono decorate in modo diverso per ogni partita di Quidditch, riportano infatti i colori delle due squadre che si stanno sfidando e ogni tribuna è decorata con i colori di una delle due squadre. Nei film, il campo è decorato con i colori della scuola, anziché solo i colori delle case che giocano la partita in corso. Inoltre ci sono due tribune al centro del campo che si tingono di bianco e nero.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…