Il Campo di Quidditch del Castello di Hogwarts è il luogo in cui si svolgono le partite di Quidditch fra le Case di Hogwarts.
Il Campo di Quidditch del Castello di Hogwarts è il luogo in cui si svolgono le partite di Quidditch fra le Case di Hogwarts. E’ un campo regolamentare di forma ovale, lungo 165 metri e largo 60. Al centro del campo c’è un’area circolare da cui l’arbitro rilascia le palle all’inizio del gioco. Alle due estremità del campo ci sono le aree di punteggio, dentro il quale si trovano tre anelli in cima ai pali che servono come le mete.
Ogni anno vedrà un totale di sei partite inter-casa (ogni casa in competizione per la Coppa di Quidditch), insieme a numerose sessioni di allenamento per ogni squadra.
Le tribune che circondano il campo sono decorate in modo diverso per ogni partita di Quidditch, riportano infatti i colori delle due squadre che si stanno sfidando e ogni tribuna è decorata con i colori di una delle due squadre. Nei film, il campo è decorato con i colori della scuola, anziché solo i colori delle case che giocano la partita in corso. Inoltre ci sono due tribune al centro del campo che si tingono di bianco e nero.
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…