Il Campo di Quidditch del Castello di Hogwarts è il luogo in cui si svolgono le partite di Quidditch fra le Case di Hogwarts.
Il Campo di Quidditch del Castello di Hogwarts è il luogo in cui si svolgono le partite di Quidditch fra le Case di Hogwarts. E’ un campo regolamentare di forma ovale, lungo 165 metri e largo 60. Al centro del campo c’è un’area circolare da cui l’arbitro rilascia le palle all’inizio del gioco. Alle due estremità del campo ci sono le aree di punteggio, dentro il quale si trovano tre anelli in cima ai pali che servono come le mete.
Ogni anno vedrà un totale di sei partite inter-casa (ogni casa in competizione per la Coppa di Quidditch), insieme a numerose sessioni di allenamento per ogni squadra.
Le tribune che circondano il campo sono decorate in modo diverso per ogni partita di Quidditch, riportano infatti i colori delle due squadre che si stanno sfidando e ogni tribuna è decorata con i colori di una delle due squadre. Nei film, il campo è decorato con i colori della scuola, anziché solo i colori delle case che giocano la partita in corso. Inoltre ci sono due tribune al centro del campo che si tingono di bianco e nero.
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…