Il Cancello Principale del Castello di Hogwarts è il cancello di ingresso alla scuola, si trovava a breve distanza dalla stazione di Hogsmeade.
Il Cancello Principale del Castello di Hogwarts è il cancello di ingresso alla scuola, si trovava a breve distanza dalla stazione di Hogsmeade. I cancelli vengono aperti il primo giorno di scuola, al termine del viaggio sulle carrozze trainate dai Thestral.
Il Cancello è in ferro battuto e affiancato da due colonne con sulla cima le statue di cinghiali alati. Proprio a due passi dai cancelli vi è un piccolo corpo di guardia con un alto camino.
Durante l’anno scolastico 1993-1994, le porte del castello erano protette dai Dissennatori che tentavano di catturare Sirius Black. Nel 1996, prima che gli studenti attraversassero i cancelli, il professor Vitious e Argus Gazza hanno fatto la guardia spuntando i nomi degli studenti da una lista, prima di consentire loro di continuare fino a Hogwarts.
Le porte erano anche protette da incantesimi anti-intrusione, che sono stati lanciati da Albus Silente durante l’estate del 1996. I cinghiali alati posti all’ingresso delle porte possono essere un riferimento al Crisaore, il fratello di Pegaso, che a volte è raffigurato come un cinghiale alato. Il progetto per le statue alata che fiancheggiano le porte presenti sul adattamento cinematografico di Harry Potter e il Principe Mezzosangue è basata su quella di il Porcellino, una fontana in bronzo di un cinghiale (scolpito circa nel 1630) che si trova in Firenze, in Italia.
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…