Si trova a Londra ed è qui che Harry Potter ha scoperto di essere in grado di parlare con i serpenti.
E’ nel Serpentario dello Zoo di Londra che Harry Potter ha scoperto di essere in grado di parlare con i serpenti, ossia di essere un Rettilofono. Qui, infatti, intrattiene una conversazione con un Boa Constrictor originario del Brasile e lo libera, facendo scomparire il vetro dietro cui era tenuto prigioniero e praticando per la prima volta un incantesimo.
Nel libro, Dudley salta indietro nel momento in cui il vetro svanisce, mentre, nella versione cinematografica, il ragazzo cade nell’acqua e, quando il vetro riappare, rimane intrappolata al posto del serpente, allarmando la famiglia e sottoponendo poi Harry Potter a severe punizioni da parte degli Zii, che imponendo la propria egemonia gli vietano il viaggio alla scuola di magia e stregoneria. Seguirà l’episodio dove Rubeus Hagrid lo salverà portandolo con se ad Hogwarts
Il nome del giardino zoologico si vede solo nel film Harry Potter e la Pietra Filosofale. Nel romanzo, invece, non è precisato e, quando Rubeus Hagrid porta Harry a Diagon Alley per comprare il materiale scolastico, il piccolo mago afferma di non essere mai stato a Londra prima.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…