La Farmacia “Mr Mulpepper’s Apothecary” è la succursale del negozio principale a North Side, Diagon Alley.
La Farmacia “Mr Mulpepper’s Apothecary” era un negozio situato a North Side, Diagon Alley, che rivendeva ingredienti per la preparazione di pozioni. Fu fondata nel 1106 e si trovava direttamente accanto al suo concorrente Slug & Jiggers Apothecary. Ci si può acquistare una borsa kit di pozioni per una carica di 10 falci e vi si possono trovare anche soluzioni per la pulizia o il restauro. Un altro negozio si trovava a Knockturn Alley.
Ingredienti e Pozioni venduti/e:
Pozione Wiggenweld (1 galeone 13 falci )
Wiggenweld Fiala (8 falci )
Pozione Pepperup (2 Galeoni 6 Falci )
Antidoto ai veleni comuni (2 galeoni 6 falci)
Pozione anti-paralisi (1 galeone 3 falci )
Kit per fare pozioni primo anno / secondo anno (5 falci )
Borsa del kit di pozioni (10 falci )
Soluzioni per la pulizia
Bozze Restauri
Pustole di Clabbert (10 falci)
Fegato di drago (1 galeone)
Zanne di Chizpurfle (11 falci)
Zanne Sporerune
Milze di pipistrello
Sanguisughe
Il negozio non vendeva sangue di unicorno, in quanto ne è vietata la vendita. Un grande cartello è stato affisso sulla porta del negozio per avvertire i clienti di non fare domande.
Curiosità:
“Mulpepper” sembra essere un riferimento a Nicholas Culpeper , un botanico e farmacologo inglese accusato di stregoneria dopo aver fatto arrabbiare i suoi colleghi medici condannando la loro avidità e il loro uso di pratiche dannose come rimedi tossici e salasso. Un rivoluzionario, Culpeper è stato in grado di fornire i suoi servizi gratuitamente. Questo, e la volontà di esaminare i pazienti di persona piuttosto che limitarsi a esaminare le loro urine (secondo lui, “quanto piscio potrebbe contenere il Tamigi” non aiutava nella diagnosi) ha creato una rissa tra lui e la Society of Apothecaries, che erano altrettanto irritato dal fatto che suggeriva rimedi erboristici a buon mercato invece dei loro costosi intrugli. Culpeper’s Complete Herbal è stato uno dei libri di riferimento che J.K. Rowling ha utilizzato durante la scrittura della serie.
Nonostante le regole di punteggiatura standard dell’inglese britannico impongano che un punto non segua un titolo come Mr, Mr Mulpepper’s Apothecary ne include uno, seguendo invece la convenzione americana standard.