Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA – Magical Congress of the United States of America)

Fondato nel 1693 il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA – Magical Congress of the United States of America) era l’organismo magico incaricato di governare la comunità magica americana.

Fondato nel 1693 il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA – Magical Congress of the United States of America) era l’organismo magico incaricato di governare la comunità magica americana. Era guidato dal Presidente o Madama Presidente. A differenza del Congresso No-Mag degli Stati Uniti, che è diviso in una Camera dei Rappresentanti e un Senato degli Stati Uniti, il MACUSA era unicamerale. Il MACUSA era situato all’interno del Woolworth Building nel centro di New York City.

Il MACUSA ha svolto molte delle stesse funzioni di altri organi di governo dei maghi in altri paesi, come i Ministeri della Magia o i Consigli della Magia ed è stato modellato sul Consiglio dei maghi della Gran Bretagna, nome precedente al Ministero della Magia. Rappresentanti delle comunità magiche di tutto il Nord America furono eletti al MACUSA per creare leggi che controllassero e proteggessero i maghi e le streghe americane.

Nei primi anni del MACUSA, il suo scopo principale era quello di liberare il continente dai Razziatori, maghi corrotti che avevano dato la caccia ai loro compagni magici per guadagno personale. La seconda grande sfida alle forze dell’ordine del MACUSA era il numero di criminali magici che erano fuggiti in America dall’Europa e oltre, proprio a causa della mancanza di forze dell’ordine organizzate come quelle esistenti nei loro paesi.

L’attuale sede centrale:

La sede si trovava nel Woolworth Building a New York. L’edificio che ospitava il Magical Congress of the United States of America era imponente quanto la banca Gringott. Era vasto e grandioso, ricoperto d’oro, smeraldo, marrone e nero. Brulicante di streghe e maghi. Era l’equivalente americano del Ministero della Magia britannico e aveva livelli simili di inquietante grandezza.

Negli anni ’20 la sala principale del MACUSA all’interno del Woolworth Building era alta diverse centinaia di piedi, piena di luce e con accenti neri e dorati. Conteneva un grande misuratore di livello di minaccia dell’esposizione magica sopra la scala anteriore insieme a un ritratto magico del presidente del Congresso magico degli Stati Uniti d’America Seraphina Picquery. In alto nell’aria c’era un quadrante gigante con più quadranti e lancette simili a orologi che indicavano l’attuale livello di minaccia alla segretezza del mondo magico.

Quando Newt Scamander visitò per la prima volta il MACUSA nel 1926 streghe, maghi e gufi indaffarati si davano da fare nell’atrio, e un elfo domestico era alle prese con una macchina per lucidare le bacchette. Vari ascensori esposti di colore nero con griglie dorate trasportavano i maghi su e giù per le centinaia di livelli.

Al centro della sala principale c’era un monumento con quattro colonne con statue di Fenice. Nel mezzo c’era un gruppo di statue che commemoravano coloro che morirono nei processi alle streghe di Salem. Sotto il monumento c’erano quattro parole latine: “Integritas, Unitas, Virtus, Magia” (“integrità, unità, valore e magia”). Intorno all’esterno della sala c’erano scrivanie e colonne sormontate da statue dei dodici Auror originari:

  1. Wilhelm Fischer
  2. Theodard Fontaine
  3. Gondulphus Graves
  4. Robert Grimsditch
  5. Mary Jauncey
  6. Carlos Lopez
  7. Mungo MacDuff
  8. Cormac O’Brien
  9. Abraham Potter
  10. Berthilde Roche
  11. Helmut Weiss
  12. Charity Wilkinson

Di questi dodici solo in due raggiunsero la tarda età: Charity Wilkinson, che divenne la terza presidentessa del MACUSA, e Theodard Fontaine, il cui diretto discendente Agilbert è preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny. Degni di nota sono anche Gondulphus Graves, la cui famiglia ha tuttora grande influenza sulla politica magica americana, e Abraham Potter, la cui lontana parentela col famoso Harry Potter fu scoperta secoli più tardi da appassionati genealogisti.

Storia:

Il Congresso Magico degli Stati Uniti d’America fu istituito nel 1693 con l’introduzione dello Statuto Internazionale di Segretezza, come diretto risultato dei Processi alle Streghe di Salem. Quindi questo significa che il MACUSA precede la formazione dei No-Mag degli Stati Uniti d’America di circa un secolo. Uno dei rappresentanti era Josiah Jackson che divenne il primo presidente del MACUSA. Si pensava che Josiah fosse abbastanza forte da affrontare i problemi causati dai processi alle streghe di Salem.

Il primo compito della legislatura dei maghi nordamericani fu quello di processare i maghi mercenari, una banda brutale e senza scrupoli di cacciatori di taglie e racket magici, che giustiziavano i condannati per omicidio, traffico di maghi e tortura. La priorità principale di Josiah Jackson quando è diventato Presidente è stata quella di creare e addestrare gli Auror. C’erano solo pochi eletti per cominciare, con solo due di loro sopravvissuti alla vecchiaia. Hanno vinto il rispetto duraturo della comunità magica del Nord America, che è stato esteso ai loro discendenti.

Il MACUSA ha dovuto spostare la sua sede almeno cinque volte dalla sua Istituzione. In origine non aveva un luogo d’incontro definito e si spostava in modo da non essere rilevato dai No-Mag. A causa del fatto che l’America aveva un rapporto molto ostile tra persone magiche e non magiche, non c’era cooperazione tra MACUSA e il governo No-Mag.

Alla fine, il MACUSA creò un edificio incantato nei Monti Appalachi come loro quartier generale. Tuttavia, hanno dovuto trasferirsi perché si trovava in una posizione scomoda.

Nel 1760 si trasferì a Williamsburg in Virginia, dove viveva l’allora presidente Thornton Harkaway. Harkaway ha allevato un Crup (o più Crups – cani magici), che possedevano una grande aggressività nei confronti delle persone non magiche. Quando i Crups attaccarono i No-Mag locali, ciò portò a una grande violazione dello Statuto di Segretezza e Harkaway dovette dimettersi.

Il MACUSA si trasferì quindi a Baltimora dove viveva il presidente Able Fleming. Tuttavia, quando iniziò la guerra rivoluzionaria, il MACUSA decise di trasferirsi in quella che sarebbe diventata Washington, decenni prima che il Congresso No-Mag costruisse la città.

Nel 1777 , l’allora presidente Elizabeth McGilliguddy presiedette al famigerato dibattito per decidere se streghe e maghi americani dovessero combattere nella guerra rivoluzionaria. È stato un incontro straordinario che ha portato all’ampliamento della Grande Sala delle Conferenze. Hanno discusso se sostenere la loro comunità o il loro paese e se combattere per la liberazione dai Babbani britannici. Hanno anche discusso se fosse davvero la loro lotta o solo quella degli altri non maghi. La discussione non è andata bene e ha portato a una rissa. I pro-interventisti sostenevano che intervenendo avrebbero potuto salvare vite umane, mentre gli anti-interventisti credevano che avrebbero rivelato la loro comunità intervenendo e mettendola in pericolo. Hanno cercato consiglio del Ministero della Magia britannico per scoprire se avevano intenzione di intervenire dalla loro parte, e hanno risposto con una lettera di sole quattro parole: “Sitting this one out”. McGilliguddy ha risposto con un messaggio ancora più breve affermando “Mind you do”. Alla fine, non sono intervenuti, ma hanno cercato di proteggere ufficiosamente i loro vicini No-Mag e hanno celebrato il Giorno dell’Indipendenza.

A causa delle indiscrezioni della strega Dorcus Twelvetrees, l’allora presidente Emily Rappaport creò la legge di Rappaport, che avrebbe imposto una rigida segregazione tra i No-Mag e le comunità magiche. D’ora in poi, ai maghi non fu più permesso di fare amicizia o sposare No-Mag e le sanzioni di tale fraternizzazione furono dure. Anche la comunicazione era limitata al solo se necessario per svolgere le attività quotidiane. Durante questo periodo, il MACUSA ha lavorato in modo strettamente indipendente dal governo No-Mag per ridurre la possibilità di esposizione.

Dopo la Grande Ribellione di Sasquatch del 1892 il MACUSA fu costretto a trasferire la propria sede per la quinta volta e si trasferì da Washington a New York City presso il Woolworth Building, dove rimase per tutti gli anni ’20. Della ribellione fu incolpata Irene Kneedander, Capo del Corpo per la Protezione delle Specie Magiche, poiché Kneedander aveva iniziato ad attaccare un Sasquatch che aveva fatto qualcosa di sbagliato, che portò alla loro decisione di ribellarsi. Aveva portato a grandi obliviazioni a Washington.

Avevano bisogno di un nuovo quartier generale e, nel corso di diversi anni, i maghi si sono infiltrati nella squadra di costruzione di un nuovo edificio a New York. Quando il Woolworth Building fosse stato completato, poteva sia ospitare i No-Mag che, se attivato dagli incantesimi corretti, trasformarsi in uno spazio per i maghi. L’unico segno esterno della loro nuova posizione segreta era il gufo scolpito sopra l’ingresso.

Verso la fine del 19° secolo, fu introdotta una legislazione che avrebbe richiesto a tutti i maghi e le streghe americani di avere un permesso che permettesse loro di portare una bacchetta. Questa era una misura che aveva lo scopo di tenere sotto controllo tutte le attività magiche e identificare i perpetratori con le loro bacchette, rendendo così più facile l’occultamento della magia. La legge di Rappaport era ancora in vigore negli anni ’20 e diversi uffici del MACUSA non avevano controparti come nel Ministero della Magia britannico.

A differenza della comunità dei No-Mag, che aveva una rigida legge di divieto contro l’alcol, il MACUSA ha permesso alla comunità dei maghi di consumare alcol, anche se molti hanno criticato questa politica, sottolineando che rendeva le streghe e i maghi piuttosto evidenti intorno ai No-Mag sobri. Tuttavia, l’allora presidente Seraphina Picquery dichiarò che essere un mago o una strega in America era già abbastanza difficile. A un certo punto ha detto al suo capo del personale che la “Gigglewater non era negoziabile”.

Gli elfi domestici hanno lavorato al MACUSA negli anni ’20; uno di questi elfi domestici puliva le bacchette con una macchina per lucidare le bacchette. Una differenza significativa tra i governi magici degli Stati Uniti e del Regno Unito di quel tempo era la pena per un crimine grave. Streghe e maghi britannici erano mandati ad Azkaban, mentre i peggiori criminali d’America venivano giustiziati. La punizione per la fuga da Azkaban, tuttavia, era il bacio del Dissennatore , che poteva essere considerato peggiore dell’esecuzione.

Negli anni ’20, il presidente del MACUSA era Seraphina Picquery. Il Dipartimento per l’applicazione della legge sulla magia era diretto da Percival Graves, un rispettato discendente di uno dei dodici auror americani originali. Fu durante questo periodo che il MACUSA monitorò da vicino il terrorismo commesso dal Mago Oscuro Gellert Grindelwald e dai suoi seguaci in Europa, collaborando anche alla sua ricerca internazionale. È anche noto che durante questo periodo gli ideali di Grindelwald influenzarono alcuni lavoratori del MACUSA.

Nel 1926 Gellert Grindelwald si era infiltrato nel MACUSA assumendo l’identità di Direttore della Sicurezza Magica e Capo del Dipartimento di Applicazione della Legge Magica, Percival Graves, in un momento in cui il Dipartimento Investigativo Maggiore del MACUSA stava tentando di scoprire l’identità di una forza magica sconosciuta che causava gravi devastazioni in tutta la città. Ha usato questa posizione di alto rango per manipolare Credence Barebone nel rivelare l’identità della forza magica sconosciuta.

A dicembre il magizoologo britannico Newt Scamander è stato arrestato dall’ex auror del MACUSA Tina Goldstein quando ha inavvertitamente causato una serie di violazioni dello Statuto internazionale di segretezza relative alle sue creature magiche. La violazione più grave si è verificata quando Scamander ha scambiato accidentalmente ila sua valigia con il No-Mag Jacob Kowalski in una banca a New York City, portando alla fuga di varie creature. I tre si misero quindi a tentare di recuperare le bestie magiche fuggite senza denunciare l’incidente alle autorità magiche. Il 6 dicembre il MACUSA stava assumendo Obliviatori poiché i No-maj a causa dei problemi che Newt Scamander stava causando in tutta la città di New York.

Mentre ciò accadeva, la forza magica sconosciuta ha ucciso un senatore No-Mag di fronte agli ospiti a una cena di raccolta fondi. Di conseguenza, la Confederazione Internazionale dei Maghi, già preoccupata per i crescenti livelli del Misuratore del Livello di Minaccia di Esposizione Magica del MACUSA, ha inviato una delegazione al quartier generale del MACUSA per tenere una riunione di emergenza. Fu durante questo incontro che Newt Scamander, Tina Goldstein e Jacob Kowalski furono falsamente ritenuti responsabili della morte del senatore e furono arrestati. Grindelwald, nella sua presunta veste di Direttore della Sicurezza Magica, cercò di farli giustiziare dopo che Scamander e Tina scoprirono un indizio sulla sua vera identità. Scamander, Goldstein e Kowalski alla fine fuggirono dal MACUSA, diventando fuggitivi.

Dopo che Scamander, Tina, Queenie Goldstein e Jacob Kowalski furono in grado di recuperare tutte le bestie magiche fuggite, Grindelwald scoprì che l’identità della forza magica era Credence Barebone stesso, rivelando contemporaneamente che il ragazzo era un Obscuriale. Grindelwald quindi tentò di persuadere Barebone a unirsi alla sua causa dopo averlo rifiutato in modo insensibile, il che provocò Barebone a trasformarsi ancora una volta nella sua forma di Obscurus e lo fece andare su tutte le furie in tutta la città. La furia ha portato Credence Barebone ad essere apparentemente distrutto per mano degli Auror, mentre Gellert Grindelwald è stato rivelato e arrestato dal MACUSA, Goldstein e Scamander sono stati graziati e ringraziati per il loro ruolo nell’aiutare a smascherare Grindelwald, e l’obliviazione in massa delle migliaia di residenti No-Mag di New York City aiutando il MACUSA in un’importante operazione di pulizia per riparare la proprietà danno causato.

Il 30 maggio del 1927 il Macusa in collaborazione con la Confederazione Internazionale dei Maghi ha tentato di estradare dalle prigioni di massima sicurezza Gellert Grindelwald attraverso l’uso di un mezzo di trasporto ad alta sicurezza da New York all’ Europa. Diversi Auror del MACUSA hanno scortato la carrozza su una scopa, mentre altri Auror, insieme al capo dell’incarcerazione dell’ICW (capo del Carcere), Rudolph Spielman, hanno fatto la guardia all’interno. Il tentativo è stato infine sabotato da Abernathy, fedele al mago oscuro, divenuto lavoratore del MACUSA, che di fatto è riuscito a scambiarsi di posto con Grindelwald prima dell’estradizione. Grindelwald successivamente attaccò il trasporto nei cieli di New York, assumendo il controllo della carrozza uccidendo gli Auror e ferendo Spielman, che gettò giù dalla carrozza nella baia di New York, fuggendo con Abernathy nella notte.

Note:

  • Il presidente del MACUSA e quindi il leader della società magica americana ed era Samuel G. Quahog dal 2014
  • In seguito al rapimento di Hans the Augurey da parte dei tifosi americani che celebravano il successo della squadra americana nei quarti di finale della Coppa del Mondo di Quidditch 2014 contro il Liechtenstein , sono state scambiate diverse lettere concise tra il presidente Quahog e Otto Obermeier, ministro della Magia del Liechtenstein. Fortunatamente, Hans è stato restituito il giorno successivo, il 9 giugno 2014, e le relazioni tra i due paesi non sembravano essere state troppo danneggiate.
  • Come con la maggior parte degli altri organi governativi magici, il Dipartimento per l’applicazione della legge sulla magia era il più grande dipartimento del MACUSA.
  • L’acronimo “MACUSA” è comunemente pronunciato “Mah-cooz-ah”.
  • In Animali fantastici: I crimini di Grindelwald , il MACUSA viene erroneamente identificato in una scena come il “Ministero della Magia americano”. Una possibile spiegazione è che fosse così chiamato nei sottotitoli all’inizio del film per semplicità e a beneficio del pubblico. Più avanti nello stesso film, Yusuf Kama fa riferimento ai “ministeri europei e americani”, che, ancora una volta, sembra essere stato fatto per semplicità o potrebbe essere legato all’ignoranza del personaggio sulla struttura del governo magico americano.
  • L’emblema del MACUSA ricorda molto il lato opposto del Gran Sigillo degli Stati Uniti del mondo reale , anche se con molte differenze:
    • Rimangono solo l’aquila reale, le stelle e lo stemma; gli altri elementi della controparte No-Mag (lo stemma, gli artigli, il ramo d’ulivo a tredici foglie, le tredici frecce e il cartiglio con motto) sono assenti.
    • In contrasto con la sua controparte No-Mag, l’aquila calva domina l’intero emblema come una sagoma blu (con variazioni nell’ombreggiatura), e la sua testa e il becco sono rivolti verso la destra dello spettatore (la controparte No-Mag è rivolta verso la sinistra dello spettatore).
    • Sotto le ali spiegate dell’aquila calva ci sono tre lingue di fuoco su ciascun lato, forse a simboleggiare i processi alle streghe di Salem ; il MACUSA è stato istituito come diretta conseguenza delle conseguenze, ed è quindi utilizzato come strumento di motivazione per la sua fondazione e legittimazione.
    • Lo stemma (nel petto dell’aquila, che sembra fondersi con l’aquila) è molto più grande della sua controparte No-Mag (forse in proporzione alle dimensioni dell’aquila calva), con il fondo che arriva a metà del confine. Il suo capo (come la sua controparte No-Mag) è anche blu (violando quindi la regola araldica della tintura di “nessun colore su colore” poiché anche il petto dell’aquila è blu della tonalità “azzurro”), ma a differenza della sua controparte No-Mag , contiene trenta stelle bianche (in cinque file irregolari). La colorazione dei suoi paleways (le strisce; anche tredici pezzi) è inversa rispetto alla sua controparte No-Maj (lati più esterni in bianco), che ricordano l’esposizione verticale della bandiera degli Stati Uniti .
    • La testa dell’aquila calva ha ventinove linee radianti sullo sfondo fino alle ali, chiamate in araldica “gloria”. Ma a differenza della sua controparte No-Mag (sopra la testa dell’aquila c’è una cresta di tredici stelle bianche disposte in un motivo a stella a sei punte, su un campo blu all’interno di una gloria gialla che irrompe attraverso una nuvola vera e propria), la “gloria” finisce per i bordi delle ali spiegate dell’aquila, e all’interno dello spazio ci sono diciotto stelle posizionate casualmente (che è simile ai primi progetti del comitato per il sigillo controparte dei No-Mag, descritto come una “costellazione”; era nel 1782 quando il primo muore è stato fatto che il motivo a stella a sei punte, dopo l’araldica inglese, è stato adottato per il sigillo No-Mag).
    • L’emblema contiene in tutto quarantotto stelle, che simboleggiano il numero di stati dell’America negli anni ’20 (il 48° stato, l’Arizona, fu ammesso nel 1912, e l’Alaska e le Hawaii furono entrambe nel 1959). Molto probabilmente, a questo proposito, l’emblema MACUSA imita il Sigillo del Presidente degli Stati Uniti del mondo reale (che utilizza una variazione del dritto del Gran Sigillo), poiché il numero di stelle in esso è conforme agli stati attuali ammessi all’Unione.
  • Sebbene non sia mai menzionato, sembra probabile che il MACUSA abbia un ramo giudiziario per giudicare sulle violazioni della legge magica e un’organizzazione come il Wizengamot che è simile alla Corte Suprema utilizzata dal No-Mag.
  • È possibile che ogni stato negli Stati Uniti abbia il proprio governo magico statale, emulando l’assetto federale No-Mag, soprattutto considerando quanti dipartimenti del MACUSA hanno la parola “federale”, che implica una struttura di governo federalizzata.
  • È possibile che il giornale magico The New York Ghost possa avere rapporti con il MACUSA poiché il Ministero della Magia britannico ha legami con La Gazzetta del Profeta .
  • I peggiori criminali arrestati dal MACUSA vengono giustiziati piuttosto che incarcerati. Questo è un riflesso di come gli Stati Uniti utilizzino ancora la pena di morte per molti dei loro delinquenti più pericolosi a cui non viene concessa la clemenza attraverso la difesa di azioni criminali dovute alla follia. Il governo dello stato del Texas ha condannato a morte e giustiziato oltre 430 persone fino ad oggi, il numero più alto di qualsiasi altro stato della nazione.

Struttura del governo

Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America era un grande organo di governo, e quindi aveva molte posizioni e dipartimenti diversi al suo interno.

Presidente MACUSA

Il Presidente del Congresso Magico degli Stati Uniti d’America era il leader del mondo magico negli Stati Uniti e il membro di più alto rango del Congresso Magico degli Stati Uniti d’America, che presiedevano. Josiah Jackson è diventato il primo presidente del MACUSA.

  • Giosia Jackson – C. 1693 – 1° Presidente
  • Charity Wilkinson – 3° Presidente
  • Thornton Harkaway – 1760 – Trasferì il MACUSA nella sua città natale di Williamsburg, Virginia nel 1760
  • Abile Fleming – 1770 – Trasferì il MACUSA nella sua città natale di Baltimora
  • Elizabeth McGilliguddy – C. 1777 – Ha presieduto il famigerato dibattito del 1777
  • Emily Rappaport – C. 1790 – 15° Presidente
  • Seraphina Picquery – 1920/1928 – ha ffrontato una massiccia minaccia allo Statuto di Segretezza
  • Samuel G. Quahog – 2014 – Ha supervisionato il rapimento e il ritorno della mascotte del Quidditch del Liechtenstein Hans
Dipartimenti

Il MACUSA aveva diversi dipartimenti, ognuno dei quali si occupava di diversi aspetti del mondo magico. Aveva un Dipartimento per l’applicazione della legge sulla magia, proprio come il Ministero della Magia britannico. Era anche il dipartimento più grande, e tutti gli altri più o meno vi rispondevano. Alcuni dei reparti erano:

  • Il Corpo per la Protezione delle Specie Magiche .
  • Il Dipartimento degli Auror .
  • Il Dipartimento di Applicazione della Legge Magica .
  • Il Dipartimento per la disinformazione dei No-Mag .
  • Il dipartimento degli oggetti magici non identificabili .
  • Il Dipartimento per gli oggetti confiscati .
  • Il Federal Bureau of Covert Vigilance e No-Mag Obliviation .
  • Il dipartimento delle risorse per la sorveglianza del MACUSA .
  • Il Magico Reparto Pulizie .
  • Il Dipartimento Investigativo Maggiore
  • L’ Ufficio per le Relazioni con la Magia e l’Educazione
  • Il dipartimento delle risorse magiche

La maggior parte dei dipartimenti elencati aveva qualcosa a che fare con la legge magica o le relazioni dei No-Mag, poiché il MACUSA ha speso una grande quantità delle sue risorse per mantenere la comunità magica americana nascosta ai No-Mag.

Auror:
  1. Theodard Fontaine – Uno dei dodici originali. Era uno dei due soli sopravvissuti per vedere la vecchiaia. – C. 1693
  2. Wilhelm Fischer – Uno dei dodici originali – C. 1693
  3. Gondulphus Graves – Uno dei dodici originali – C. 1693
  4. Robert Grimsditch – Uno dei dodici originali – C. 1693
  5. Mary Jauncey – Uno dei dodici originali – C. 1693
  6. Carlos Lopez – Uno dei dodici originali – C. 1693
  7. Mungo MacDuff – Uno dei dodici originali – C. 1693
  8. Cormac O’Brien – Uno dei dodici originali – C. 1693
  9. Abraham Potter – Uno dei dodici originali – C. 1693
  10. Berthilde Roche – Uno dei dodici originali – C. 1693
  11. Helmut Weiss – Uno dei dodici originali – C. 1693
  12. Charity Wilkinson – Uno dei dodici originali. Divenne anche il 3° Presidente del MACUSA – C. 1693
  13. Percival Graves – anni ’20
  14. Porpentina Goldstein – anni ’20
  15. M. L. Minus – 20° secolo – Commissario Auror
  16. E. A. Limus – 20° secolo – Capo Auror , Commissario federale per l’identità
  17. M. P. Carneirus – 20° secolo – Capitano degli Auror
  18. Achilles Tolliver- 20° secolo
Altro personale:
  • Aristotle Twelvetrees – Custode di tesori e draghi
  • Irene Kneedander – Capo del Corpo per la Protezione delle Specie Magiche
  • Capo dello staff – Dipendente MACUSA
  • Queenie Goldstein – Ufficio permesso bacchette
  • Abernathy – Dipendente MACUSA
  • Red – Dipendente MACUSA
  • Bernadette – Boia
  • Executioner (I) – Boia
  • Executioner (II) – Boia
  • Sam – Obliviatore
  • Albert Perschky – Esaminatore di Apparizioni
  • Paloma Proudfoot – Sorvegliante dell’attività
  • Magali Crowe – Sorvegliante dell’attività
  • F. Wakefield – Dipendente MACUSA
  • J. Ward – Dipendente MACUSA
  • L. O’Sullivan – Dipendente MACUSA
  • Y. Blishen – Dipendente MACUSA
  • Ruby – Dipendente MACUSA
  • Beryl – Dipendente MACUSA

Gestione cookie