La+nuova+Societ%C3%A0+filantropica+di+Salem+%28o+Nuova+Salem%2C+Secondi+Salemiani%2C+chiesa+dei+Secondi+Salemiani%29
potterandmorecom
/mondo-magico/luoghi-magici/organizzazioni-magiche/530-la-nuova-societa-filantropica-di-salem-o-nuova-salem-secondi-salemiani-chiesa-dei-secondi-salemiani/amp/

La nuova Società filantropica di Salem (o Nuova Salem, Secondi Salemiani, chiesa dei Secondi Salemiani)

La società filantropia Nuova Salem, nota anche come “Secondi Salemiani” era un gruppo di americani babbani fanatici con l’obbiettivo di creare una Nuova Società di Salem (NSFS) per smascherare e scoprire maghi e streghe per poi successivamente  avvertire la gente che la magia esiste.

La società filantropia Nuova Salem, nota anche come “Secondi Salemiani” era un gruppo di americani babbani fanatici con l’obbiettivo di creare una Nuova Società di Salem (NSFS) per smascherare e scoprire maghi e streghe per poi successivamente  avvertire la gente che la magia esiste.

Ecco perché i suoi membri si fanno chiamare “secondi Salemiani”, in omaggio a coloro che, nel seicento, diedero la caccia alla stregoneria in America Settentrionale.

Questo gruppo era guidato dall’estremista Mary Lou Barebone e dai suoi tre figli adottivi Credence Barebone, Chastity Barebone e Modesty Barebone. Il loro luogo d’incontro era una chiesa in Pike Street, New York City, dove gestivano una mensa per bambini poveri a cui distribuivano opuscoli anti-stregoneria.

Quando l’Obscurus di Credence Barebone uccise Mary Lou e distrusse l’intera chiesa della seconda Salem, ciò segnò la fine della società filantropica attiva negli anni ’20.

Non è chiaro se Mary Lou fosse imparentata con Bartholomew Barebone (vissuto nel XVII secolo), ma se così fosse è molto probabile che il suo odio per maghi e streghe derivi dalla connessione con Bartholomew e ciò che l’uomo fece ai suoi tempi.

Fu durante un incontro dei Secondi Salemiani che l’Auror Porpentina Goldstein, con l’uso della magia impedì a Mary Lou di frustare Credence. I seguaci che videro Tina usare la magia dovettero essere obliviati, e le sue azioni furono considerate una violazione dello Statuto di Segretezza e della Legge di Rappaport che divideva i maghi e No-Mag.

Si tenevano riunioni settimanali il martedì, il mercoledì e la domenica.

Anno anche pubblicato e distribuito un opuscolo intitolato “Witches Live Among Us!” Mary Lou Barebone fece distribuire agli orfani, in cambio di cibo e acqua, volantini a favore della loro causa.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

The Penguin, perché Batman non è apparso? Ecco la spiegazione e dove viene immaginato dai creatori

Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…

2 ore ago

Il Signore degli Anelli, il grande attore è pronto a tornare: c’è però una condizione da rispettare

C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…

5 ore ago

Harry Potter, perché questo personaggio appare sempre nei primi due film e poi scompare? La risposta vi farà uscire di testa

Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…

7 ore ago

Un posto al sole, come fare per ricreare il presepe di Palazzo Palladini? I segreti di Raffaele

Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…

8 ore ago

Dogma, sta per arrivare il sequel: uno dei protagonisti più amati però non ci sarà, ha recitato anche in Harry Potter

Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…

11 ore ago

Stai amando Il Patriarca con Claudio Amendola? Allora queste 5 serie fanno al caso tuo

Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…

13 ore ago