La Confederazione Internazionale dei Maghi è un organo governativo che sovrintende ai vari consigli e ai ministeri individuali, si è incontrato per settimane alla fine del 1600.
La Confederazione Internazionale dei Maghi è un organo governativo che sovrintende ai vari consigli e ai ministeri individuali, si è incontrato per settimane alla fine del 1600. E’ un’organizzazione analoga all’organizzazione Babbana delle Nazioni Unite. Il capo della Confederazione si chiama il Supremo Pezzo Grosso
La persecuzione dei maghi era sempre più feroce e qualcosa doveva essere fatto. La decisione presa fu che il mondo magico sarebbe avrebbe interrotto ogni contatto con il mondo Babbano. I problemi pratici coinvolti in questo erano tremendi. Come si nasconde un drago completamente cresciuto, ad esempio? Ma alla fine, nel 1692, la Confederazione scrisse lo Statuto Internazionale per la segretezza magica.
I ministeri di ogni paese rispettano il Codice e forse è la legge più importante in tutto il mondo magico. La Confederazione esiste ancora oggi e conserva ancora il codice di segretezza, punendo le nazioni che non lo mantengono attentamente (FB)
La Confederazione si è riunita per la prima volta in Francia. Il suo primo, nonché fondatore, Supremo Pezzo Grosso era Pierre Bonaccord, ma la comunità magica del Liechtenstein si oppose. Bonaccord voleva dare ai troll dei diritti e fermare la loro caccia, cosa che non andava molto bene per i maghi del Liechtenstein, che avevano problemi con i troll di montagna.
Prima del 1991, Albus Silente è stato nominato un rappresentante del Ministero della Magia britannico alla Confederazione Internazionale e divenne Supremo Pezzo Grosso, ma il Ministro lo rimosse dalla sua carica quando, nel 1995, affermò che Voldemort era tornato. L’anno successivo, quando divenne evidente che la minaccia era reale, venne reintegrato come membro della Confederazione ma non riebbe il ruolo di Supremo Pezzo Grosso.
NOTE: In un articolo pubblicato a Gennaio del 2016 su Pottermore (sito ufficiale oggi sostituito da Wizarding World.com), la Rowling ha dichiarato che La confederazione internazionale dei maghi riconosceva ben 11 le scuole di magia nel mondo. Tale articolo presupponeva che le scuole di magia per essere reputate tali dovevano passare una selezione per l’approvazione da tale organo magico.
Capi conosciuti:
- Pierre Bonaccord
- Cottismore Croyne
- Sedley Smirkpaltter
- Albus Silente