Scuola+di+Magia+di+Mahoutokoro+%28Giappone%29
potterandmorecom
/mondo-magico/luoghi-magici/scuole-di-magia-nel-mondo/367-scuola-di-magia-di-mahoutokoro-giappone/amp/

Scuola di Magia di Mahoutokoro (Giappone)

Mahoutokoro è un antica scuola di Magia e Stregoneria situata in Giappone, ed la più piccola delle undici scuole di magia esistenti.

Mahoutokoro (dall’unione delle parole giapponesi “mahou” (magia) e “tokoro” (posto), posto magico) è un antica scuola di Magia e Stregoneria situata in Giappone, ed la più piccola delle undici scuole di magia esistenti. I maghi e le streghe giapponesi iniziano a studiare in questa scuola già a partire dall’età di sette anni. Per imparare le arti magiche devono recarsi nell’isola deserta (così credono i babbani) di Minami Iwo Jima. Al loro arrivo dovrebbero inerpicarsi sul monte più alto dell’isola, sul quale svetta la loro scuola. Fortunatamente ci sono stormi di procellarie sempre pronte a trasportare i giovani maghi da una parte all’altra. E’ l’unica scuola asiatica di Magia menzionata nella serie, per essere satti menzionata su pottermore come uan delle 11 scuole di magia.

Ogni giorno gli studenti volano avanti e indietro sul dorso di uno stormo di uccelli dalle dimensioni gigantesche. Il palazzo di ornato e squisito di Mahoutokoro è ornato in modo squisito. I suoi grandi mattoni sono di giada bianchissima (L’edificio è fatto di mattoni di pietra giada di un bianco panna, luminosissimo, la cui luce rischia di abbagliare l’occhio di chi lo ammira troppo a lungo) e la sua ubicazione è sul punto più alto della disabitata (o almeno così pensano Babbani) isola vulcanica di Minami Iwo Jima.

Le uniformi cambiano colore in base al grado di conoscenza: si inizia dal rosa pallido fino ad arrivare al colore oro, che indica la conoscenza massima. Attenzione, però, che le vesti non diventino mai bianche: questo colore, infatti, indica che la magia è stata praticata in maniera illegale. Gli studenti che indossano il bianco vengono puniti con l’espulsione. Gli studenti di Mahoutokoro possiedono delle pregiate bacchette di ciliegio

Se però le vesti diventano bianchi, questa è un’indicazione che lo studente ha tradito il codice del mago giapponese e adottato pratiche illegali (che in Europa viene semplicemente chiamata magia nera o Arti Oscure) o rotto lo Statuto Internazionale di Segretezza.

La reputazione di Mahoutokoro si basa non solo sulla sua abilità accademica impressionante, ma anche sulla sua reputazione eccezionale per il Quidditch, che, secondo la leggenda, è stato introdotto in Giappone secoli fa da un gruppo di studenti di Hogwarts, fuori rotta, che circumnavigavano il globo su manici di scopa del tutto inadeguati.

Questo gruppo di maghi provenienti dall’Inghilterra rimasero come ospiti abbastanza a lungo per insegnare agli studenti di Mahoutokoro le fondamenta del gioco del Quidditch, gesto che rimpiansero a vita.

Infatti ogni membro della squadra giapponese di Quidditch e gli attuali vincitori League Champion (il Toyohashi Tengu) attribuisce la loro abilità alla formazione e all’allenamento estenuante che è stato dato a Mahoutokoro, dove il Quidditch si pratica sul mare a volte turbolento perché in tempesta, costretti a tenere d’occhio non solo i Bolidi, ma anche gli aerei dalla base aerea Babbana su un’isola vicina.

Curiosità

  • Gli studenti della scuola Mahoutokoro hanno gareggiato nel Campionato di Pozioni delle Scuole di Magia.
  • Mahoutokoro aveva la reputazione di possedere un’impressionante abilità accademica e un’eccezionale reputazione per il Quidditch. Tutti i membri della squadra nazionale giapponese di Quidditch e i vincitori della Champion’s League 2016 , i Toyohashi Tengu , hanno attribuito la loro abilità all’allenamento estenuante che hanno ricevuto a Mahoutokoro, dove si sono allenati su un mare a volte turbolento in condizioni di tempesta, costretti a tenere gli occhi aperti non solo per i Bolidi ma anche per gli aerei della base aerea Babbana su un’isola vicina. 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Freddie Mercury, un patrimonio infinito e nessun figlio: ecco chi si gode oggi i suoi soldi

Freddie Mercury ha lasciato non solo un patrimonio artistico inestimabile, ma anche economico: ecco a…

47 minuti ago

Peter Pan, la serie che vedevamo tutti da bambini è su Prime: è iconica

Per gli amanti della serie anime Peter Pan una notizia eccezionale, dal momento che ora…

2 ore ago

Che malattia ha Morbius? Si tratta di una patologia terribile

Oggi vi parleremo della terribile malattia che affligge Morbius, il noto cattivo della Marvel. Scopriamo…

3 ore ago

Harry Potter a Londra, luoghi magici e dove trovarli: i set più iconici della capitale britannica

Londra è la città di Harry Potter, ed è proprio lì che i fan del…

5 ore ago

UPAS anticipazioni: sia Filippo che Viola in seria apprensione, situazione gravissima

Nelle prossime puntate di Un Posto al Sole, in onda dal 23 al 27 settembre,…

5 ore ago

Amici 24, è ufficiale il nuovo volto nel cast: chi è e dove l’abbiamo visto in tv

Emergono finalmente le identità dei nuovi volti del cast di Amici 24: Maria De Filippi…

7 ore ago