Le caramelle più ambite e fanno letteralmente fanno impazzire i ragazzi, che ne mangiano una via l’altra per scoprire un gusto sempre nuovo ed inatteso.
Le caramelle più ambite e fanno letteralmente fanno impazzire i ragazzi, che ne mangiano una via l’altra per scoprire un gusto sempre nuovo ed inatteso. Come dice il nome queste particolari caramelle sono di consistenza gelatinosa e vengono aromatizzate a tutti, ma proprio tutti i gusti.
Dalle tradizionali gelatine alla frutta, si passa alle meno convenzionali caramelle ai vegetali, fra cui gli odiatissimi cavolini di Bruxelles, dalla menta all’anice ed alla liquerizia. E ancora ce ne sono al gusto di rognone, di baccalà, di fegato, di olio di ricino, di fish and chips, di hamburger, di tutto ciò che la fantasia può suggerire, fino alla temutissima gelatina al gusto di vomito che tutti sperano di non assaggiare mai.
Per la particolarità degli aromi e per l’impossibilità di sapere quale ‘prelibatezza’ capiterà in sorte se ne sconsiglia l’uso ai deboli di stomaco. Le Gelatine Tuttigusti+1 sono in vendita nel negozio Mielandia a Hogsmeade, sull’Espresso per Hogwarts da Sugarplum’s Sweets Shop a Diagon Alley.
Nel 1992, dopo anni che non ne assaggiava, Albus Silente, decise di arrischiarsi a mangiare una di queste gelatine, non fu fortunato, gliene capitò una al gusto di cerume in Harry Potter e la Pietra filosofale.
Bertie Bott (nato nel 1935) era un pasticcere magico britannico, che ha creato accidentalmente i fagioli “Every Flavor di Bertie Bott o caramelle tutti gusti più uno”. Per questo, è stato raffigurato su una carta della rana di cioccolato al numero 69. Durante gli anni della sua vita, Bott si dedicò alla produzione dolciaria. Un giorno, a metà del Novecento commise un errore che lo avrebbe reso famoso: mentre cercava di creare gustosi dolci a partire dal cibo babbano, nell’esperimento furono accidentalmente inclusi un paio di calzini sporchi. Riconoscendo il potenziale di vendita dei dolci che presentavano “un rischio ad ogni boccone “, Bott iniziò a commercializzarli sotto il nome di Bertie Bott’s Every Flavor Beans.
Sono stati pubblicizzati alla 422a Coppa del Mondo di Quidditch su un grande cartello, che mostra quanto siano famosi e popolari. L’annuncio alla coppa diceva: “Bertie Bott’s Every Flavor Beans – Un rischio con ogni boccone!”
La confezione dei film di Harry Potter è stata disegnata da Ruth Winick.
Nel mondo reale, Jelly Belly Candy Company ha rilasciato gelatine con aromi selezionati della serie. Al momento sono disponibili 25 gusti. Il sito web di recensioni Candy Addict ha classificato queste caramelle come #4 delle “10 caramelle più grossolane”. Le caramelle di Bertie Bott potrebbero essere state ispirate da Jelly Belly, che produce gelatine in sapori inaspettati come il jalapeño e incoraggia i consumatori a mangiare gelatine dal sapore diverso in combinazione per creare sapori diversi.
Al The Wizarding World of Harry Potter , i fagioli Every Flavor di Bertie Bott possono essere acquistati presso Honeydukes Sweetshop .
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…