Ritratti+e+Quadri+incantati
potterandmorecom
/mondo-magico/oggetti-magici/oggetti/332-ritratti-e-quadri-incantati/amp/
Categories: OGGETTI

Ritratti e Quadri incantati

I ritratti di Hogwarts, e non, hanno la capacità di spostarsi da un quadro all’altro. Il modo in cui interagiscono con le persone dipende però esclusivamente dal potere della strega o dal mago ritratti.

I ritratti di Hogwarts, e non, hanno la capacità di spostarsi da un quadro all’altro. Il modo in cui interagiscono con le persone dipende però esclusivamente dal potere della strega o dal mago ritratti e dall’interzione personale con l’interlocutore.

La caratteristica del ritratto magico infatti non sta tanto nell’incantesimo che fa muovere il soggetto, quanto piuttosto nel fatto che il dipinto ripete frasi ed atteggiamenti del mago o della strega che sono stati ritratti. Sir Cadogan e la Signora Grassa, ad esempio, si comportano così come sono stati i loro modelli in carne ed ossa.

Ma si ricordi che un ritratto rimarrà sempre “bi-dimensionale”, ovvero è una rappresentazione di un soggetto vivente: non si potrà mai avere una discussione approfondita con esso.

“Secondo la tradizione, tutti i Presidi vengono immortalati in un dipinto prima della loro morte. Quindi il ritratto è pronto, il Preside o la Preside in questione lo conservano chiuso a chiave in un armadio, facendogli visita regolarmente (se lo desiderano) per insegnargli a muoversi e a comportarsi esattamente come loro e per rivelargli ogni genere di ricordo o informazione che nel corso dei secoli potrebbero essere condivisi con chi occuperà tale carica.
La profonda conoscenza e sapienza contenuta in alcuni dei ritratti dei presidi non è nota a molti. Solo chi occupa questa carica e pochi altri studenti si sono resi conto, nel corso dei secoli, che l’apparente dormire dei ritratti in presenza di visitatori non è sempre vero.”

[Testo originale di J.K. Rowling su Pottermore]

Alcuni ritratti, arazzi o quadri sono presenti nei libri della saga, sia di Harry Potter che nel prequel Animali fantastici; altri sono presenti solo negli adattamenti cinematografici o ancora nei videogiochi per le piattaforme conosciute o dispositivi mobili. Alcuni sono stati elaborati sul sito ufficiale di Wizarding World (ex Pottermore) e/o sono presenti solo fisicamente nei parchi a tema ufficiali di Harry Potter. Non tutti si trovano ad Hogwarts pertanto vi preghiamo di fare attenzione alla collocazione.

Ritratti e quadri conosciuti:

Ritratti e quadri dei Presidi:

Sembra che questi ritratti passino la maggior parte del loro tempo curiosando nell’Ufficio del Preside. Spesso fingono di dormire proprio per cercare di ascoltare qualunque cosa interessante possa succedere a Hogwarts. Si rendono sempre utili al Preside in carica, spesso riportando notizie sentite viaggiando nei propri ritratti situati altrove o semplicemente trasmettendo messaggi. Molti di questi ritratti hanno controparti in altre prestigiose istituzioni magiche, come il quartier generale del Ministero della Magia britannico , il St Mungo’s Hospital for Magical Maladies and Injuries e la casa della famiglia Black al 12 di Grimmauld Place.

Possibili Presidi (ritratti e quadri presenti nella stanza del preside di Hogwarts):
Presidi Conosciuti:

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

The Penguin, perché Batman non è apparso? Ecco la spiegazione e dove viene immaginato dai creatori

Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…

5 ore ago

Il Signore degli Anelli, il grande attore è pronto a tornare: c’è però una condizione da rispettare

C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…

8 ore ago

Harry Potter, perché questo personaggio appare sempre nei primi due film e poi scompare? La risposta vi farà uscire di testa

Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…

10 ore ago

Un posto al sole, come fare per ricreare il presepe di Palazzo Palladini? I segreti di Raffaele

Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…

11 ore ago

Dogma, sta per arrivare il sequel: uno dei protagonisti più amati però non ci sarà, ha recitato anche in Harry Potter

Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…

14 ore ago

Stai amando Il Patriarca con Claudio Amendola? Allora queste 5 serie fanno al caso tuo

Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…

16 ore ago