Il ritratto di Monna Lisa – Gioconda (Mona Lisa arcaico italiano per Lady Lisa ), raffigura una strega; il cui ritratto era ben noto sia nel mondo non magico che non magico. E’ stato appeso nell’ Infermeria a Hogwarts.
Il ritratto di Monna Lisa – Gioconda (Mona Lisa arcaico italiano per Lady Lisa ), raffigura una strega; il cui ritratto era ben noto sia nel mondo non magico che non magico.
E’ stata raffigurata in un dipinto ad olio del fiorentino Leonardo da Vinci che lo ha completato circa dal 1503 – 1519. Una copia del suo ritratto è stato appeso nell’ Infermeria a Hogwarts.
Nel 1927, il giornale magico francese Le Cri de la Gargouille riportò che Monna Lisa si era dimenticata di tornare alla sua pittura. Nel 1996, il quotidiano The Guardian riportò che “il famoso dipinto della Gioconda apparirà negli ultimi annunci di Tango”.
Nel mondo reale , la Monna Lisa (nata Gherardini, 15 giugno , 1479 – 15 luglio , 1542 . O c 1551 ), era un membro della famiglia Gherardini di Firenze in Toscana, generalmente si crede di essere il soggetto del dipinto, Gioconda.
Appare in:
- Harry Potter e la Camera dei Segreti (videogioco)
- Harry Potter e il principe mezzosangue (film)
- Animali fantastici: I crimini di Grindelwald
- Harry Potter Edizione Limitata
- Harry Potter: Hogwarts Mystery