La Professoressa Valeria Myriadd (nata prima del 1952 e morta prima del 1991) è stata una strega e Capo della Casa di Grifondoro. Dopo la sua morte, numerosi ritratti furono appesi al castello di Hogwarts.
La Professoressa Valeria Myriadd (nata prima del 1952 e morta prima del 1991) è stata una strega e Capo della Casa di Grifondoro. Dopo la sua morte, numerosi ritratti furono appesi al castello di Hogwarts.
Valeria è nata da qualche parte in Gran Bretagna o in Irlanda e quando aveva undici anni ha iniziato a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove è stata smistata nella Casa di Grifondoro e ha concluso gli studi alla fine del suo settimo anno con voti abbastanza buoni da poter tornare come professoressa diventando ben presto Capo della Casa di Grifondoro. Morì qualche tempo prima del settembre 1991.
Nel 1991, diversi ritratti di Valeria erano appesi nelle sale principali del castello di Hogwarts come la Grande Scalinata. Nella Torre di Grifondoro uno dei suoi ritratti custodiva un passaggio segreto verso un bagno in disuso. La password per tale passaggio era “Pig Snout”.
Il suo posto nella Torre di Grifondoro era stato preso dal Ritratto di Oraclitus Spheer. Il suo ritratto fu pertanto spostato nella Biblioteca di Hogwarts, nascondendo una scorciatoia a una sezione contenente il manoscritto originale scritto a mano di Hogwarts: A History, di Chroniculus Punnet. La parola d’ordine era “Bibliofilo”.
“Valeria” è la forma femminile del nome “Valerius “, che fu un santo romano nel II sec,.” Miriade ” significa “innumerevole” o “estremamente grande di numero”.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…