Ritratto di Timothy the Timid o Timoteo il Timido (Hogwarts)

Timothy il Timido era un mago molto timido e nervoso che aveva baffi e capelli castani molto radi. Aveva un ritratto appeso al castello di Hogwarts.

Timothy il Timido era un mago molto timido e nervoso che aveva baffi e capelli castani molto radi. Aveva paura di molte cose e non amava le persone (e altri ritratti) che lo fissavano, diventando incredibilmente paranoico con il tempo. Aveva un ritratto appeso al castello di Hogwarts.

Nel 1995, Timothy aveva due serie di ritratti, che nascondevano scorciatoie diverse. Uno nascondeva un passaggio segreto tra il corridoio del quinto piano e il corridoio di Erbologia. La password era “Forbicine fiammeggianti “. L’altra coppia di ritratti nascondeva una scorciatoia tra il Cortile di Trasfigurazione e il quinto piano, e la sua parola d’ordine era “Carpe Diem “. Entrambe le serie di ritratti sono stati collocati accanto al ritratto di un occhi che guardava e il ritratto di Timothy era molto infastidito da quet’ultimo, chiedendo agli studenti di “coprirlo” e sostenendo che “lui è uno di loro” (qualunque cosa significhi).

Nell’anno scolastico successivo, entrambe le serie di ritratti furono appesi in altri luoghi. A causa della vicinanza al campo di Quidditch, il ritratto ha detto la sua password ai Capitani di Quidditch, chiedendo loro di tenere lo sguardo basso quando passavano davanti al suo ritratto. Uno dei due set nascondeva un passaggio dalla Grande Scalinata a una scalinata, che conduceva verso la Porta del Quidditch, e la sua parola d’ordine era “Boiled Beetles “. L’altro ha nascosto un passaggio segreto dalla Porta di ingresso del campo da Quidditch alla Stanza dei Ritratti.

Timothy the Timid potrebbe essere morto qualche tempo prima del 199 , poiché molti ritratti appesi al castello di Hogwarts raffigurano individui deceduti.

Il suo ritratto che si può vedere nel corridoio del quinto piano vicino al bagno dei prefetti è stato rimosso nel 1998 e invece è stata aggiunta un’altra parte del corridoio del quinto piano, come si può vedere quando Voldemort ha inseguito Harry Potter attraverso questo corridoio.

Il nome “Timoteo” deriva dal nome greco “Τιμοθεος” (” Timotheos “), che significa “onorare Dio”, derivato da τιμαω (“timao”), “onorare” e θεος (“theos”), “dio”.

Appare nei videogiochi di Harry Potter e l’Ordine della Fenice e Harry Potter e il principe mezzosangue.

Gestione cookie