Bertie Bott (nato nel 1935) era un pasticcere magico britannico, che ha creato accidentalmente i fagioli “Every Flavor di Bertie Bott o caramelle tutti gusti più uno”.
Bertie Bott (nato nel 1935) era un pasticcere magico britannico, che ha creato accidentalmente i fagioli “Every Flavor di Bertie Bott o caramelle tutti gusti più uno”. Per questo, è stato raffigurato su una carta della rana di cioccolato al numero 69.
Durante gli anni della sua vita, Bott si dedicò alla produzione dolciaria. Un giorno, a metà del Novecento commise un errore che lo avrebbe reso famoso: mentre cercava di creare gustosi dolci a partire dal cibo babbano, nell’esperimento furono accidentalmente inclusi un paio di calzini sporchi. Riconoscendo il potenziale di vendita dei dolci che presentavano “un rischio ad ogni boccone “, Bott iniziò a commercializzarli sotto il nome di Bertie Bott’s Every Flavor Beans .
Nel 1993-1994 alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, un suo Ritratto custodiva una stanza segreta; la password da inserire era “Bibble”. Albus Silente ha detto che in gioventù aveva un fagiolo aromatizzato al vomito e non gli piacevano più. Silente avrebbe avuto almeno cinquant’anni a quell’epoca. Ma considerando la sua età avrebbe potuto considerarsi giovane allora.
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…