Credence Barebone (presumibilmente nato Aurelius Silente, c. 1901) fu un mago americano vissuto agli inizi del ventesimo secolo.
Credence Barebone (presumibilmente nato Aurelius Silente, nato intorno al 1901) fu un mago americano vissuto agli inizi del ventesimo secolo. Secondo Animali fantastici e dove trovarli – Film e Screenplay, risulta essere Figlio adottivo della direttrice di un orfanotrofio (era 21 ottobre 1905 quando fu adottato), Mary Lou Barebone leader della nuova Società filantropica di Salem (o Nuova Salem, Secondi Salemiani, chiesa dei Secondi Salemiani), un’organizzazione di No-Mag contro i maghi e le streghe. Inizialmente si pensava che il suo nome sarebbe stato Kredan, ma l’autrice J.K. Rowling smentì tutto su Twitter.
Credence era un ragazzo turbato e misterioso, timido ed introverso, piuttosto vulnerabile agli abusi subiti da parte della madre adottiva, così severa da picchiarlo con la cintura ogni volta che trasgrediva alle regole. La sua personalità lo ha reso manipolabile da Percival Graves (risultato poi essere Gellert Grindelwald), particolarmente affezionato a lui.
Credence, infatti, fu un mago costretto dalla madre adottiva – che non si pensa ne fosse conoscenza – a reprimere i propri poteri, visti da lei come una mostruosità contro natura. Non potendo dare libero sfogo alla magia, questa gli si ritorse contro rendendolo uno dei rari e moderni casi di Obscuriale. Sebbene questa entità oscura parassita finisca con l’uccidere il suo ospite finché è ancora in età infantile, Credence riuscì a sopravvivere fino all’adolescenza, a testimonianza della sua grande forza di volontà.
Credence aveva due sorelle adottive, Chastity e Modesty, e tutti e tre vivevano nell’orfanotrofio insieme alla madre adottiva.
Nel 1926, dopo essere stato manipolato da Grindelwald e aver causato la morte di Henry Shaw Junior e della stessa madre adottiva, Credence diede sfogo ai suoi poteri seminando panico e devastazione a New York ed attirando l’attenzione dei No-Mag. Nonostante i tentativi di Newt Scamander e Tina Goldstein di salvarlo, un gruppo di Auror guidati da Seraphina Picquery (l’allora presidente del MACUSA), finì con il neutralizzarlo o almeno così si pensava.
All’insaputa di tutti, tranne Newt Scamander, Credence si è rivelato essere sopravvissuto, perché un Obscurial non poteva essere ucciso mentre si trovava nel lostato di Obscurus. Credence, come un unico brandello, fuggì dalla stazione della metropolitana alla distrutta Chiesa dei Secondi Salemiani. Quando tutti i frammenti del suo Obscurus si unirono, Credence tornò alla sua forma umana. Cercò disperatamente nell’edificio crollato fino a quando ha finalmente trovato quello che stava cercando: i suoi documenti di adozione. Qualche tempo dopo aver trovato il documento si unì al Circus Arcanus, un circo itinerante di maghi di proprietà di un crudele direttore di circo, Skender. Insieme a tutto l’equipaggio, salpò sulla SS Ondine per l’Europa e terminò stabilendosi a Parigi Durante la sua permanenza in Europa, Credence fece amicizia con un Maledictus di nome Nagini, con il quale sembrava avere una stretta relazione.
Avendo avuto abbastanza dei loro maltrattamenti, Credence e Nagini pianificarono la loro fuga dal Circo Arcano, dove sia Kama che Tina Goldstein lo avevano localizzato. Credence riuscì a fuggire liberando molte delle bestie e fuggendo nel caos che ne seguì.
Sei mesi dopo gli eventi di New York, Gellert Grindelwald fuggì durante il suo trasferimento in Europa e tre mesi dopo si recò anche a Parigi alla ricerca di Credence, al fine di utilizzare le sue abilità per uccidere Albus Silente. Le voci sull’identità di Credence iniziarono a circolare.
In seguito, Credence si nascose con Nagini al 18 di Rue Philippe Lorand, seguito da Gunnar Grimmson, il cacciatore di taglie. In quel luogo Credence trovò Irma Dugard, la mezzelfa, che credeva fosse sua madre, poiché il suo nome era sui documenti di adozione. Dugard ha rivelato che non voleva arrendersi e ha notato che era semplicemente una serva della famiglia Lestrange. Dopo un breve momento di tenerezza, Grimmson intrappola Nagini nel muro per uccidere Irma su ordine di Grindelwald al fine di tenere segreta l’identità di Credence. L’Oscurus si manifestò e Credence tentò di uccidere Grimmson, ma non ci riuscì.
Dopodiché, Credence e Nagini si nascondono nella casa vicino alla Torre Eiffel, dove Credence si prende cura di un “forse” pulcino. Grindelwald lo rintracciò e gli ha offrì la possibilità di scoprire i suoi veri genitori. Credence, pronto a scoprire la verità, accettò recandosi al cimitero di Pere Lachaise.
Da Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald apprendiamo che nel 1901, Credence fu portato dalla zia (o meglio da una donna imprecisata, scopriremo poi in Animali fantastici: I Segreti di silente la sua identità) su una nave diretta in America. È stato scambiato nella culla da una giovane Leta Lestrange per il suo fratellastro Corvus perché stava piangendo. La nave affondò in seguito durante una tempesta e Credence fu portato da Leta e Irma Dugard su una scialuppa di salvataggio. La loro scialuppa di salvataggio salpò, ma la scialuppa di salvataggio che sua zia e Corvus presero si capovolse, annegandoli entrambi. Credence fu poi portato in America e dato in adozione al posto di Corvus, all’insaputa di chiunque tranne Leta.
Al Mausoleo di Lestrange, al cimitero, Credence e Nagini si incrociarono con Kama e Jacob Kowalski. (Yusuf Kama, erede della famiglia purosangue Kama, credeva che Credence fosse Corvus Lestrange V, il figlio di Corvus Lestrange IV che aveva sposato la madre di Kama sotto la maledizione Imperius; donna poi morta. Kama aveva fatto un voto infrangibile sul letto di morte di suo padre per uccidere chi Corvus IV amava di più, che credeva essere Corvus V.). Kama, credendo che Credence fosse Corvus, si preparò ad ucciderlo, ma furono raggiunti da Newt Scamander, Tina Goldstein e Leta Lestrange , la sorellastra di Kama. Leta ha insistito sul fatto che Credence non era il suo fratellastro, poiché il vero Corvus Lestrange era morto. Leta ha raccontato che suo padre aveva mandato lei e suo fratello in America su una nave. Volendo liberarsi del fratello urlante, Leta lo ha scambiato con un altro bambino sulla nave, quel bambino era Credence. La nave affondò prima che Leta potesse riportare indietro i bambini e il vero Corvus Lestrange annegò.
Dopo la confessione di Leta, Credence contro l’insistenza di Nagini, entrò nel cerchio e si unì a Grindelwald, confidando di conoscere la sua vera identità.
Qualche tempo dopo, a Nurmengard in Austria, Grindelwald rivelò a Credence che l’uccellino di cui si era preso cura era in realtà una fenice. Secondo la leggenda, una fenice apparirà a chiunque della famiglia Silente abbia un disperato bisogno. Grindelwald gli regalò quindi una bacchetta magica oltre al suo presunto nome di nascita: Aurelius Silente.
Nel 1932, Credence incontrò per la prima volta Albus Silente in una strada di Berlino, ed ebbero un duello (inizialmente dato da Grindelwald come fratello si scopre che Albus è lo zio di Aurelius). Usando i suoi poteri di Obscurus, cercò di uccidere Albus ma fu respinto. Corse verso Silente mentre il suo Obscurus lo seguiva, distruggendo la strada. Silente alla fine ha sopraffatto Credence che si rese conto di essere davvero un Silente – il figlio del fratello di Albus, Aberforth e quindi nipote di Albus – dopo aver assistito alla caduta di cenere della fenice di Credence su di lui. Esprimendo compassione per il dolore del giovane e la sua incapacità di aiutarlo, Silente aiutò Credence ad alzarsi ei due si separarono senza ulteriori conflitti.
Dopo il suo incontro con Silente, Credence riuscì a inviare un messaggio a Newt Scamander volendo tornare a casa e tentò di mentire senza successo a Grindelwald sul fatto che ci fosse un solo qilin (creatura magica importante per la scelta del Supremo pezzo grosso capo della confederazione internazionale dei maghi). A questo punto, Credence stava lentamente morendo mentre la sua natura oscura lo avvelenava questa era la vera ragione per cui la sua fenice era venuta da lui, qualcosa che Silente aveva già riconosciuto dopo aver visto qualcosa di simile con sua sorella Ariana che era anche lei un obscuriale. Silente disse a Newt che a differenza di Credence, tuttavia, Ariana non aveva mai imparato a esprimere la sua magia prima della sua morte.
Credence in seguito aiutò Bunty Broadacre e Newt a smascherare i tentativi di Grindelwald di diventare il nuovo Supremo pezzo grosso e capo della Confederazione Internazionale dei Maghi; Grindelwald tentò di uccidere Credence, tuttavia, Albus e Aberforth bloccarono il tentativo, salvando Credence e infrangendo il patto di sangue. In seguito, un Credence indebolito chiese a suo padre se avesse mai pensato a lui e Aberforth assicurò Credence che l’aveva sempre fatto. Credence ha scelto di accettare l’invito di Aberforth a tornare a casa con lui, seguito dalla sua fenice. Albus, nel frattempo, era convinto che Credence non potesse essere salvato a causa della sua natura oscura che lo avvelenava, il che significa che Credence aveva solo un tempo limitato nonostante l’incapacità di Grindelwald di ucciderlo.
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…