Ominis Gaunt o Infaustus Gaunt (nato nel 1874/1875) era un mago purosangue e un membro della Famiglia Gaunt. Era uno studente Serpeverde alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dal 1885 al 1890. Personaggio del gioco Hogwarts Legacy.
Ominis Gaunt o Infaustus Gaunt (nato nel 1874/1875) era un mago purosangue e un membro della Famiglia Gaunt. Era uno studente Serpeverde alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dal 1885 al 1890. Personaggio del gioco Hogwarts Legacy.
Nonostante sia nato in una famiglia di maghi oscuri, sviluppò una profonda sfiducia nei confronti delle Arti Oscure e spesso si trovò in conflitto con il suo amico Sebastian Sallow su come dovessero essere usate.
Era un discendente di Salazar Serpeverde, nato nella casata purosangue Gaunt da un mago e una strega oscuri sconosciuti.. È nato cieco e nessun incantesimo è stato in grado di aiutarlo. Iniziò a usare la sua bacchetta, che era ” quasi senziente “, per orientarsi.
Il tempo ha provocato un trauma che lo ha reso pessimista, diffidente nei confronti delle persone e sarcastico. Non era d’accordo con l’uso delle Arti Oscure da parte della sua famiglia, che lo allineava con la sua zia preferita, Noctua Gaunt, che desiderava lei stessa cambiare le tradizioni della famiglia e scoprire di più sull’eredità di Salazar Serpeverde. Ominis fu costernato nello scoprire che era morta nel tentativo di navigare nello Scriptorium di Serpeverde.
Quando era bambino, si rifiutò di eseguire la Maledizione Cruciatus, che i suoi fratelli maggiori e i suoi genitori spesso eseguivano sui Babbani ” per sport “. Ciò ha portato la sua stessa famiglia a usare la maledizione su di lui, creando una divisione tra lui e la sua famiglia che non è mai guarita. Quando gli fu detto di lanciare di nuovo la maledizione, cedette per evitare ulteriore angoscia a se stesso, e da allora trovò difficile perdonare se stesso.
Ha frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts , dove è stato smistato in Serpeverde (una casa in cui ” sicuramente ” si aspettava di essere smistato a causa della sua eredità), e divenne amico di Sebastian Sallow e sua sorella gemella, Anne. I tre andavano spesso nel Undercroft, una stanza segreta nota solo alla Casata Gaun , per giocare a Gobstones. Ominis considerava questo posto molto speciale per lui, e rimase deluso quando Sebastian in seguito rivelò l’esistenza del Undercroft a un altro studente. Quando non era a Hogwarts, Ominis si ritirava a casa dei Sallow a Feldcroft, allontanandosi dalla sua stessa famiglia, ma sviluppando un forte legame con i Sallow.
Ominis aveva una natura piuttosto giocosa, spesso schernendo gli studenti del primo anno fingendo che le sirene potessero essere viste fuori dalle finestre della sala comune dei Serpeverde, tenendoli ” sulla guardia per ore “.
Fu al suo quinto anno che conobbe il personaggio principale del gioco di Hogwarts Legacy che si era alla scuola alla fine del quinto anno grazie alla sua capacità di vedere e usare la magia antica. Sebastian voleva spesso ottenere l’aiuto di Ominis con le arti oscure per aiutare sua sorella Anne, con la quale era profondamente a disagio a causa delle sue intense esperienze d’infanzia.
Alla fine, fu costretto a esplorare lo Scriptorium di Serpeverde sotto la promessa di Sebastian che sarebbe stato il loro ultimo incontro con la Magia Oscura, sebbene Ominis fosse angosciato durante l’intera avventura, specialmente quando si trovò faccia a faccia con le ossa della sua defunta zia Noctua.
Non ha interrotto il suo viaggio nelle Arti Oscure; nell’inverno del 1890, seguì Sebastian e il personaggio della trama principale in alcune catacombe fuori Feldcroft e fu disgustato nello scoprire che non solo stavano praticando la Maledizione Imperius, ma cercavano anche una reliquia perduta, infusa di Magia Oscura, per curare la malattia di Anne.
Nello stesso anno, Ominis era di nuovo presente alle catacombe di Feldcroft, poiché Sebastian usava la reliquia per evocare Inferi. Solomon Sallow aveva giurato di allertare il Preside Phineas Nigellus Black la prossima volta che Sebastian avrebbe usato la magia oscura, quindi Ominis corse dal Preside per dirgli che l’evento era semplicemente una discussione esagerata. In sua assenza, Sebastian ha ucciso Solomon, il che ha convinto Ominis che non poteva più stare a guardare la discesa del suo amico nell’oscurità, e che era ora di denunciare Sebastian. Successivamente, Sebastian fu forse espulso e processato presso il Ministero della Magia; allo stesso modo, era possibile che l’amico si rifiutasse di denunciarlo e l’incidente nelle catacombe fosse tenuto segreto, con Ominis incaricato di convincere Anne a tacere. Tuttavia, è altamente improbabile che Ominis abbia mantenuto la sua relazione con Sebastian dopo questo evento.
Dopo la sconfitta di Ranrok nella battaglia per il Deposito Finale , l’amico di Ominis probabilmente lo informò alla cerimonia commemorativa di Eleazar Fig che era stato Victor Rookwood a maledire Anne Sallow, non i goblin come avevano inizialmente creduto. Dopo aver ricevuto queste informazioni, Ominis probabilmente ha informato sia Anne che Sebastian. In alternativa, se Sebastian avesse avuto la possibilità di correggersi da solo, il loro comune amico gli avrebbe detto direttamente che Rookwood era colui che aveva maledetto Anne.
” La mia famiglia da parte di mio padre è diretta discendente di Salazar Serpeverde, uno dei quattro fondatori di Hogwarts. Non qualcosa di cui vado particolarmente fiero, intendiamoci. Era ossessionato dallo stato di sangue. Un maniaco purosangue. Sfortunatamente, la maggior parte sua discendenza non cadrà lontano da quell’albero » . — Ominis Gaunt sulla sua famiglia
NOTE:
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…