Willy Widdershins è un mago britannico che ripetutamente si è impegnato, in età adulta, a fare scherzi ai babbani provandone enorme piacere (soprattutto nel quartiere Bethnal Green).
Willy Widdershins è un mago britannico che ripetutamente si è impegnato, in età adulta, a fare scherzi ai babbani provandone enorme piacere (soprattutto nel quartiere Bethnal Green).
Appare in Harry Potter e l’Ordine della Fenice durante la riunione al Pub Testa di Porco e menzionato (è possibile che Willy sia lo stesso Will menzionato) da Mundungus Fletcher in precedenza nello stesso libro e su Pottermore.
Fu arrestato dal Ministero della Magia per aver incantato una serie di bagni nelle aree Babbane, ma fece un patto con il Ministero (all’Alto Inquisitore di Hogwarts, Dolores Umbridge, e Cornelius Caramell); Se avesse spiato Harry Potter ei suoi amici, lo avrebbero lasciato andare. Il fatto che il Ministero fosse disposto a lavorare con un piccolo criminale che aveva violato la legge sui maghi ha evidenziato quanto fossero corrotti e immorali in quel momento. Mentre spiava Harry ei suoi amici a Hog’s Head, era coperto di bende grigie sporche a causa della sua ferita, e probabilmente anche per oscurare la sua faccia.
Ha svolto il suo incarico spiando la riunione dell’ordine al Pub e riferendo tutto a chi di dovere, il Ministero ha mantenuto la loro parte dell’accordo e lo ha rilasciato.
Dolores Umbridge: “Ho la testimonianza di Willy Widdershins, Minerva, che si trovava al bar in quel momento. Era pesantemente fasciato, è vero, ma il suo udito era del tutto inalterato. Ha sentito ogni parola che Potter ha detto e si è affrettato a la scuola a riferirmi.
Minerva McGonagall: “Oh, ecco perché non è stato processato per aver installato tutti quei bagni rigurgitanti! Che visione interessante del nostro sistema giudiziario!”
Dexter Fortescue (ritratto in quadro): “Corruzione palese! Ai miei tempi il Ministero non concludeva accordi con i piccoli criminali, no signore, non l’hanno fatto!
In seguito fu sorpreso a vendere maniglie di porte che mordevano e fu successivamente e nuovamente condannato a una pena detentiva che non poteva più evitare.
“Stavo solo leggendo dell’arresto di Willy Widdershins quando sei arrivato. Sai che Willy si è rivelato essere dietro la storia dei bagni rigurgitanti l’estate scorsa? Uno dei suoi scherzi ha fallito, il gabinetto è esploso e lo hanno trovato sdraiato privo di sensi “n- Arthur Weasley riguardo all’arresto di Willy descritto in dettaglio nel Daily Prophet
Widdershins era un burlone magico, affine nelle arti oscure era abile nell’usare divertenti jinx per incantare i bagni Babbani, estremamente malizioso, appariva anche di natura piuttosto subdola, a cui piaceva usare la magia per fare scherzi a ignari Babbani, il che era una violazione della legge sui maghi , dimostrando che sembrava avere poco rispettoso per la legge e non aveva alcun problema a infrangerla.
Widdershins (a volte withershins , widershins o widderschynnes ) significa prendere una rotta opposta al moto apparente del sole (nell’emisfero settentrionale), andando in senso antiorario, a sinistra, o circondare un oggetto, mantenendolo sempre a sinistra.