Willy Widdershins è un mago britannico che ripetutamente si è impegnato, in età adulta, a fare scherzi ai babbani provandone enorme piacere (soprattutto nel quartiere Bethnal Green).
Willy Widdershins è un mago britannico che ripetutamente si è impegnato, in età adulta, a fare scherzi ai babbani provandone enorme piacere (soprattutto nel quartiere Bethnal Green).
Appare in Harry Potter e l’Ordine della Fenice durante la riunione al Pub Testa di Porco e menzionato (è possibile che Willy sia lo stesso Will menzionato) da Mundungus Fletcher in precedenza nello stesso libro e su Pottermore.
Fu arrestato dal Ministero della Magia per aver incantato una serie di bagni nelle aree Babbane, ma fece un patto con il Ministero (all’Alto Inquisitore di Hogwarts, Dolores Umbridge, e Cornelius Caramell); Se avesse spiato Harry Potter ei suoi amici, lo avrebbero lasciato andare. Il fatto che il Ministero fosse disposto a lavorare con un piccolo criminale che aveva violato la legge sui maghi ha evidenziato quanto fossero corrotti e immorali in quel momento. Mentre spiava Harry ei suoi amici a Hog’s Head, era coperto di bende grigie sporche a causa della sua ferita, e probabilmente anche per oscurare la sua faccia.
Ha svolto il suo incarico spiando la riunione dell’ordine al Pub e riferendo tutto a chi di dovere, il Ministero ha mantenuto la loro parte dell’accordo e lo ha rilasciato.
Dolores Umbridge: “Ho la testimonianza di Willy Widdershins, Minerva, che si trovava al bar in quel momento. Era pesantemente fasciato, è vero, ma il suo udito era del tutto inalterato. Ha sentito ogni parola che Potter ha detto e si è affrettato a la scuola a riferirmi.
Minerva McGonagall: “Oh, ecco perché non è stato processato per aver installato tutti quei bagni rigurgitanti! Che visione interessante del nostro sistema giudiziario!”
Dexter Fortescue (ritratto in quadro): “Corruzione palese! Ai miei tempi il Ministero non concludeva accordi con i piccoli criminali, no signore, non l’hanno fatto!
In seguito fu sorpreso a vendere maniglie di porte che mordevano e fu successivamente e nuovamente condannato a una pena detentiva che non poteva più evitare.
“Stavo solo leggendo dell’arresto di Willy Widdershins quando sei arrivato. Sai che Willy si è rivelato essere dietro la storia dei bagni rigurgitanti l’estate scorsa? Uno dei suoi scherzi ha fallito, il gabinetto è esploso e lo hanno trovato sdraiato privo di sensi “n- Arthur Weasley riguardo all’arresto di Willy descritto in dettaglio nel Daily Prophet
Widdershins era un burlone magico, affine nelle arti oscure era abile nell’usare divertenti jinx per incantare i bagni Babbani, estremamente malizioso, appariva anche di natura piuttosto subdola, a cui piaceva usare la magia per fare scherzi a ignari Babbani, il che era una violazione della legge sui maghi , dimostrando che sembrava avere poco rispettoso per la legge e non aveva alcun problema a infrangerla.
Widdershins (a volte withershins , widershins o widderschynnes ) significa prendere una rotta opposta al moto apparente del sole (nell’emisfero settentrionale), andando in senso antiorario, a sinistra, o circondare un oggetto, mantenendolo sempre a sinistra.
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…