George von Rheticus era un astronomo mago. Aveva i suoi ritratti appesi al castello di Hogwarts.
George von Rheticus era un astronomo mago. Aveva i suoi ritratti appesi al castello di Hogwarts. Uno di questi nell’anno scolastico 1991-1992 era presente nella grande scalinata. Nle 1995-1996 il suo ritratto nascose un passaggio segreto tra la Grande Scalinata e il corridoio del settimo piano. La sua password era “Scurrilous Scoundrel “. Quando Hannah Abbott ha chiesto una scorciatoia da qualche parte vicino alla Stanza delle Necessità in modo da non essere catturata da Dolores Umbridge, Harry Potter le ha parlato di questo ritratto. C’era un altro suo ritratto appeso all’ingresso del viadotto, che nascondeva una scorciatoia per lo scalone d’onore. La password di quest’ultimo era “Iunctis viribus “. [Aveva ancora un altro ritratto accanto al bagno delle ragazze del secondo piano, vicino al corridoio degli arazzi. Non nascondendo alcuna scorciatoia, questo ritratto conosceva gli eventi in corso alla scuola di Hogwarts e amava aiutare gli studenti a tenersi fuori dai guai, se gli dimostravano che non erano “mascalzoni”. Nel 1996-1997 il ritratto di von Rheticus era stato spostato nella Sala d’Ingresso, questa volta nascondendo un passaggio alla Stanza/corridoio dei Ritratti.
Una volta ha aiutato Harry Potter a trovare un’armatura rotta per evitare la punizione di Severus Piton. Ha anche dato la sua password a Harry Potter per aiutare un altro membro dell’esercito di Silente, Hannah Abbott. Tuttavia si rifiuta di aiutare le persone che sospetta siano, come dice lui, canaglie. Dal suo punto di vista, nessun mascalzone è bravo in astronomia, quindi quando pensa che qualcuno lo sia, gli chiede di compilare una mappa stellare per sapere se è affidabile.
Il nome “George” deriva dal nome greco Γεωργιος (Georgios) che derivava dalla parola greca γεωργος (georgos) che significa “agricoltore, lavoratore della terra”, a sua volta derivato dagli elementi γη (ge) “terra” e εργον (ergon) ” lavoro”. San Giorgio era un soldato romano della Palestina del III secolo martirizzato durante le persecuzioni dell’imperatore Diocleziano. Le leggende successive descrivono la sua sconfitta di un drago, con il quale fu spesso raffigurato nell’arte medievale.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…