Il professor Mordicus Egg (fl. 1963) era un mago ed esperto di Babbani. Il ritratto di un vecchio Mordicus appare nell’ufficio del preside.
Il professor Mordicus Egg (fl. 1963) era un mago ed esperto di Babbani. Ha scritto “La filosofia del mondano: perché i Babbani preferiscono non sapere” e “Cucinare alla maniera dei Babbani”. Era alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nell’inverno del 1993, e il suo nome era inciso sul muro dell’Aula di Divinazione nella Torre Nord. Potrebbe anche essere stato nominato preside di Hogwarts in un momento sconosciuto.
È possibile che fosse l’ insegnante di Studi Babbani sostituito da Charity Burbage, spiegando così sia la sua conoscenza dei Babbani che la sua presenza a Hogwarts. Un’altra possibilità è che abbia ottenuto il titolo grazie al suo lavoro presso l’ Institute of Babbani Studies .
Il ritratto di un vecchio Mordicus appare nell’ufficio del preside, indicando che ad un certo punto ha prestato servizio come preside di Hogwarts. In alternativa, questo ritratto potrebbe essere di un possibile parente che condivide lo stesso nome dell’autore Mordicus Egg.